Segnalazioni

PRESENTAZIONE CALENDARIO FOTOGRAFICO a scopo benefico

Un appuntamento da non perdere perché accomuna lo sport alla salute.
Ci sono persone che hanno avuto il dono di poter raggiungere delle "mete", altre purtroppo a cui questo previlegio è stato negato. Ci sono persone che sanno cosa significa fare "squadra" altre invece la loro squadra è vestita di bianco e a volte è capace di fare miracoli.
E anche se siamo a Natale e vorremmo realizzare solo bei miracoli, non sempre questo è possibile.
Dall'obiettivo di Andrea Cencini ed Ettore Gualandi attraverso il linguaggio del corpo del Reno Rugby 1967 è stata realizzata la mostra fotografica del calendario 2015 intitolata INVICTUS.
E' un evento di beneficienza, perché il ricavato delle vendite sarà destinato alle attività dell'Istituto Ramazzini Cooperativa Sociale Onlus contro i tumori.
La mostra sarà inaugurata lunedì 1° dicembre 2014 alle ore 19.30 presso la Casa della Conoscenza, un'occasione unica dove sarà possibile conoscere di persona i giocatori del Reno Rugby che concederanno autografi, foto e uno scambio di parole su un tema così delicato come la malattia.
All'evento saranno presenti anche i fotografi che hanno utilizzato la loro arte per rendere 12 mesi unici dal primo scatto all'ultimo. Oltre alle fotografie del calendario verranno mostrate alcune immagini del backstage realizzate da Luca Maria Stanzani e un video campagna del video-maker Ferrarese Riccardo Badolato.
 
"Un calendario accattivante ma che ha come obiettivo il non dimenticare chi è un vero lottatore, perché non dimentichiamoci che "la salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente" affermano gli organizzatori.
 
INVICTUS = INVINCIBILE rimarrà aperta fino al 6 dicembre. Vi aspettiamo numerosi alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, in via Porrettana 360. Per maggiori info 3409862397


Allegati

Si parla di