Segnalazioni

PERICOLO - Alberi e rami su strade collinari

Con la nevicata di Venerdì le strade dei colli di Bologna oltre che dalla neve a bordo strada sono invase pezzi di alberi caduti, rami e arbusti pericolosi alla circolazione e ai pedoni.

Bisogna prima di tutto complimentarsi per l'ottimo lavoro fatto dai Vigili del Fuoco nel far si che si riaprissero in tempi brevi le strade e che i mezzi spazzaneve potessero per quanto possibile lavorare nello sgombero della neve!

La mia speranza, passate le urgenze, è che il Comune e le Autorità agiscano in tempi strettissimi nello sgombero di tutto il legname sulla sede stradale o che in collaborazione con i privati si agisca perchè le strade e i loro bordi siano messi in sicurezza il prima possibile.

Nel frattempo bisogna prestare la massima attenzione perchè "dietro ogni curva c'è un ramo o un tronco sporgente pericoloso".

Non vuole essere una "solita polemica", ma se si fosse vigilato anticipatamente e se il Comune avesse intimato le potature, le messe in sicurezza e la manutenzione del Verde Privato, forse sarebbero caduti la metà degli alberi e non ci troveremmo in questa situazione.


Si parla di