Segnalazioni

Natale in festa alla Bolognina

NATALE IN FESTA   - VIA ALBANI E VIA DI VINCENZO  TRE DOMENICHE 29/11-13/12 – 20/12 
Con il patrocinio della circoscrizione Navile, saranno tre le date dedicate al Natale.
I prodotti tipici e l’ artigianato sono i protagonisti di questa prima edizione di NATALE IN FESTA, le vie DI VINCENZO E VIA ALBANI, si presenteranno in una veste rinnovata, per una giornata dedicata  interamente al gusto, allo spettacolo di strada, partendo dal mangiafuoco, spettacolo realizzato nella piazzetta antistante al mercato di Via Albani, alternandosi al maneggio COW BOY INDIAN RANCH, che darà l’ opportunità ai bambini di fare il giro a cavallo,  alla celebrazione delle tradizioni del nostro paese, per apprezzare e ritrovare i sapori di una volta. Provenienti da tutta Italia, gli espositori proporranno i loro prodotti siciliani con i dolci tipici cannoli, pugliesi con olio,pane e olive, gli arrosticini, i borlenghi tipici della zona di Vignola, il fritto di pesce al cartoccio,  i toscani con porchetta, salame e prosciutti, umbri con tartufi  altoatesini con lo speck e strudel,  emiliano romagnoli e marchigiani, ognuno avrà il prodotto tipico da proporre. Tutte specialità alimentari del nostro Paese.  Mentre poi girando per le vie è possibile trovare tanto artigianato artistico di qualità come la biancheria, creme viso e corpo di aziende produttrici locali e artigiani del cuoio, le borse di pelle, calzature, gioielli con lavorazioni e incisioni di un maestro artigiano e un settore dedicato al riuso, è possibile trovare tutto l’ usato vintage e collezionismo, fino ad arrivare  all’ Hotel Il Guercino, dove verrà organizzato un Presepe vivente, nel cortile dell’ albergo. 
Nella piazzetta del mercato di Via Albani, verrà dedicata una zona di svago e divertimento con un mini luna-park. Mentre i locali bar e trattorie saranno aperti e piccoli punti ristoro con open bar  e tanta musica.
Una giornata  dedicata al gusto, al vivere bene e di qualità principalmente italiano, questo vuole significare questo progetto di riqualificazione del quartiere, con l’ appoggio dell’ amministrazione comunale, in questo momento così importante, si  vuole dare l’ importanza meritata alle nostre città per lo sviluppo economico e sostenibile, far conoscere, emergere per poter creare sviluppo.
 


Si parla di