Segnalazioni

Giungla dei Green pass. Vi racconto la mia esperienza

Ho due vaccini, positiva al Covid il 23 Dic, tampone negativo con esito arrivato il 5 Gen, senza green pass. Ho contattato : URP, ASL, tutti i numeri "magici" riportati senza alcun successo. Il dipartimento di sanità pubblica risulta irraggiungibile, anche tramite pec (non mi ero illusa avrebbero mai risposto ad una semplice mail, ne o inviate almeno dieci!).

Lavoro fuori Bologna e non potendo dormire in hotel affronto tre di auto ogni giorno, il mio problema sembra essere irrisolvibile : forse il medico ha sbagliato o un problema di computer mi dicono (avevo effettuato il primo tampone presso un ambulatorio privato, in quanto il mio medico stava andando in pensione e mi ha detto di arrangiarmi).

La sfortuna di ammalarsi, ma soprattutto nelle date sbagliate, quelle delle vacanze di Natale! In quanti siamo nella mia situazione, privati della nostra libertà per una burocrazia sorda e cieca, e chissà quando e se potrò tornare a quella vita di finta libertà. Ne sono stata privata così tanto che mi sembra un sogno poter dormire fuori casa per lavorare.

Non ci sono scuse, non ci sono soluzioni, nella giungla forse sarei sopravvissuta, qua posso solo soccombere.

(foto repertorio)


Si parla di