Segnalazioni

Lato sud dell'Unipol Arena inaccessibile per chi è in carrozzina: "Situazione risolta. Grazie Unipol Arena"

Da una decina di giorni il lato sud dell'Unipol Arena (quello delimitato da Via Fausto Coppi) era diventato inaccessibile per tanti come me che si muovono con una carrozzina. Ciò in quanto era stato posto un blocco di cemento proprio in prossimità del passaggio pedonale, posizionato in modo tale da consentire il passaggio a pedoni e biciclette ma nulla più. Il disagio per raggiungere il vicino Carrefour era evidente per chi arrivasse con la suburbana o provenisse da Riale.

Telefonato una prima volta ai Vigili di Casalecchio mi viene detto che avrebbero richiesto l'intervento di Adopera (azienda locale di servizi pubblici). Passa una settimana ma tutto rimane come prima. Ritelefono ieri ai Vigili i quali, premettendomi che "sono cose che vanno per le lunghe", promettono un intervento per il pomeriggio….aggiungendo però che avrei dovuto richiamarli dopo le 17 se non avessi visto nulla. In sostanza i Vigili mi avevano invitato a….vigilare!

Fortunatamente il caso ha voluto che intorno alle 16 di ieri, mentre mi apprestavo a fare qualche fotografia, mi si accostò un'Audi scura il cui conducente mi chiese con estrema gentilezza se mi trovavo in difficoltà. Gli spiegai la cosa e questi si attaccò immediatamente al cellulare. Poi mi salutò dicendomi che tutto sarebbe stato risolto. Feci appena in tempo a chiedergli se lavorava per l'Unipol Arena e la risposta, accompagnata da un sorriso, fu positiva.

Oggi infatti il problema non sussiste più, il blocco è stato spostato arretrandolo.

Sarebbe fin troppo facile denigrare i Vigili di Casalecchio, e ricordare pacchianamente che i loro stipendi vengono pagati anche con le mie tasse. Ma prendersela con i servizi pubblici è del tutto inutile….le cose vanno così e guai ad averne bisogno!

Un grazie invece al Gruppo Sabatini.


Si parla di