Segnalazioni

Disservizi Tper autobus scolastici

Buongiorno,

mi chiamo Lolli Claudia e risiedo a Godo, frazione di Russi (RA)

Mi figlia frequenta il primo anno del liceo a Lugo.

Alla fine di agosto 2015 ho sottoscritto un abbonamento annuale con Tper (azienda di Bologna) per la linea 296, il tutto on line: richiesta abbonamento, invio foto dello studente e pagamento. Pochi giorni dopo, per posta, le ricevute e la tessera dell'abbonamento da utilizzare tutte le volte che si sale sull'autobus.

Circa 10 giorni fa mia figlia perde il tesserino. Cerchiamo dappertutto in casa, poi, rassegnati, mando una mail a Tper per chiedere il duplicato. Non ricevendo risposta, il giorno dopo provo a chiamare a Bologna e un operatore mi dice che devo recarmi a Imola (comodo no?)- Gli faccio presente che è un po' scomodo per gli utenti di Ravenna e gli chiedo se non è possibile fare in altro modo. Risposta: no, solo a Bologna o Imola, ma il tesserino glielo fanno nuovo subito.

Arriva anche la risposta alla mail:

"Il giorno 14 gennaio 2016 17:53, <solweb-noreply@tper.it> ha scritto:

Gentile cliente,
deve recarsi presso la biglietteria Tper di Imola (orario lun-ven. 7.00-13.00 sab.7.00-12.00 )o di Bologna Autostazione e Marconi 4 ,dove previa compilazione modulo di attestazione di smarrimento potrà ottenere il duplicato al costo di euro 5.00.

Cordiali saluti.

Tper spa"

Oggi, finalmente libera da impegni, mi armo di pazienza e provo ad andare a Imola, ma ho un'amara sorpresa: GLI UFFICI SONO CHIUSI FINO A LUNEDI' COMPRESO, come dimostrano le foto allegate.

Chiamo Bologna e mi dicono che loro non ne sapevano niente.

Ma organizzarsi meglio, no???

Nell'era del computer dare la possibilità di fare le cose on line, no????

Penso di non essere l'unica arrabbiata per lo stato delle cose e mi chiedo se, con un po' di impegno in più, le cose possano funzionare meglio.

Qualche anno fa, sempre con Tper ho avuto dei problemi anche con il figlio maggiore che va a scuola a Ravenna. Me lo hanno lasciato alla fermata per diversi sabati perchè l'autobus era pieno e, solo dopo diverse telefonate e articoli sui giornali locali, la situazione si è risolta mettendo un doppio autobus anche il sabato.

Cordiali saluti.

Claudia Lolli


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