Segnalazioni

Via Montegrappa: "Auto rimossa ingiustamente per lavaggio strade"

Una lettrice di BolognaToday ha voluto segnalare la spiacevole rimozione della sua auto lungo via Montegrappa, rimozione che secondo la donna è assolutamente ingiusta, visto che il lavaggio strade non sarebbe stato segnalato: "Scrivo veramente inferocita. Ieri mattina (mercoledì 6 settembre ndr) non ho trovato la mia auto, che era stata parcheggiata la sera di martedi 5 settembre in via Montegrappa, dove NON C'ERA alcun cartello che segnalava che ci sarebbe stato il lavaggio delle strade".

"Mi sono sentita dire che l'auto era al deposito e che era stata portata via per il lavaggio strade - continua il racconto Simona -  Non Vi dico il nervoso e la rabbia...oltre al pensiero del tempo e del denaro che avrei buttato via. Ora, abitando in centro a Bologna da sei anni, e avendo già pagato caro diverse volte per la pulizia strade ( che onestamente non so neppure a cosa serva...) ovviamente sto più che attenta a dove parcheggio e vi assicuro che non c'era alcun cartello nè in via Montegrappa nè in via Nazario Sauro".

"Fatto sta che ieri ho dovuto prendere un bus, andare in via Jacopo di Paolo, pagare 107 euro e qualcosa, e la cosa buffa è che sul bus c'erano altre tre persone dirette dove andavo io, e la' poi ce n'erano 6 o 7...tutti imbufaliti, dato che stranamente, nessuno aveva visto i cartelli, e si trattava di gente che vive in centro e che quindi come me, sta attenta a dove parcheggia".

"Un signore aveva parcheggiato a mezzanotte, e ha ribadito che non c'era alcuna segnalazione (a me l'auto è stata portata via a mezzanotte e mezza). Ho anche fatto diverse foto in tutta la Via Montegrappa e Nazario Sauro e non c'era l'ombra di un cartello, e vi assicuro che i cartelli restano almeno un giorno o due dopo il lavaggio, MAI è successo che venissero portati via durante la notte (anche perchè chi fa il lavaggio strade non puo' materialmente portarsi via i cartelli, che vengono appunto portati via sempre successivamente)".

"Sono anche stata dai Vigili, che mi hanno detto che "il fatto che i cartelli alle 7 del mattino non ci fossero non voleva dire che non ci fossero durante la notte"...ma non ci credevano nemmeno loro quando me l'hanno detto. Oltretutto gli stessi vigili mi hanno chiesto quando era successo, dato che, a quanto pare, già qualche giorno fa altri cittadini si erano lamentati perchè non si erano trovati l'auto parcheggiata, senza che ci fosse alcun cartello indicante la pulizia delle strade".

A questo punto faro' ricorso senza ombra di dubbio al giudice di Pace, e se c'è qualche cittadino che ha avuto come me l'auto rimossa ingiustamente, possiamo anche fare un'azione comune. Ho anche chiesto ad alcuni baristi e mi hanno confermato che non c'erano segnaletiche sulla strada...e che avevano stranamente trovato al mattino la via deserta...: per forza! Tutte le auto erano  al deposito, che si " ingrossa" coi nostri soldi e collaborando col Comune"


Si parla di