Segnalazioni

Ancora un'auto danneggiata in via della Certosa: in poche settimane furti e danneggiamenti

via della Certosa

Fino a poche settimane fa non avrei mai pensato che la zona intorno allo Stadio Dall'Ara fosse diventata una zona pericolosa per le proprie cose. Non abito in zona ma per via della frequentazione da oltre 40 anni di una società sportiva situata all'interno dello Stadio e della pista dell'Antistadio credo di conoscere la zona molto bene.

Ma in meno di un mese, solo per quanto riguarda fatti di mia conoscenza e che in particolare hanno riguardato me e alcuni amici/amiche con cui pratichiamo insieme atletica sono avvenuti nell'ordine: vetro rotto di auto parcheggiata in via della Certosa, con furto di una borsa con valori custodia all'interno dell'auto avvenuto intorno al 20 dicembre; intrusione di estranei presso la sede della mia società sportiva con apertura dei cassetti chiusi con lucchetto con cui venivano custoditi cellulare e altri valori (rubati 3 cellulari, documenti, tessere varie, soldi, ecc.); vetro rotto di una macchina parcheggiata in via della Certosa senza apparente furto avvenuto giovedì 14 gennaio; vetro rotto di un'altra macchina parcheggiata in via della Certosa senza apparente furto avvenuto giovedì 21 gennaio.

Ogni volta che arriviamo in zona, abbiamo il terrore di ritrovare la macchina danneggiata o avere subito un furto !!!
Sono a conoscenza di questi 5 episodi praticamente nella stessa zona e in particolare i 3 vetri rotti in via della Certosa, di auto posteggiate tutte nel medesimo posto, di fianco al portico o al giardino Bulgarelli, ma non posso escludere che ce ne siano stati anche altri di cui ovviamente non ne sono a conoscenza.

E' una situazione veramente poco piacevole. Non so se si tratta di una banda di ragazzini annoiati o di altri personaggi inqualificabili, ma certamente il disgusto è grande e chiedo che ci sia debba essere un passaggio di pattuglie di vigli o poliziotti nella zona per identificare queste brutte persone.


Si parla di