social

L'oroscopo del mese di novembre segno per segno

Il Cielo di novembre si presenta con il Sole che transita in Scorpione fino al 22 per poi passare in Sagittario; Mercurio, di moto veloce, dalla Bilancia passa in Scorpione il 5 e successivamente in Sagittario il 24. Questo cielo favorisce il Capricorno

Il Cielo di novembre si presenta con il Sole che transita in Scorpione fino al 22 per poi passare in Sagittario; Mercurio, di moto veloce, dalla Bilancia passa in Scorpione il 5 e successivamente in Sagittario il 24; Venere, ancora in Sagittario, il 5 entra in Capricorno, per rimanervi tutto il mese; Marte continua il suo transito in Scorpione; Giove e Saturno continuano a rimanere in Aquario; Urano, con moto retrogrado, continua a restare in Toro; Nettuno, retrogrado, resta in Pesci; infine, Plutone continua a rimanere in Capricorno. Questo cielo premia soprattutto il segno del Capricorno.

Ariete

Novembre si presenta con un Cielo abbastanza tranquillo poiché, a eccezione di Venere, nessun pianeta vi ostacola. Il transito favorevole di Giove e di Saturno consolida i vostri progetti, rendendoli più consistenti. Sotto il profilo economico, sebbene ancora non si possa parlare di una piena stabilità, tuttavia dal 5 potete notare una ripresa nelle entrate. Se vi sentite stanchi e spossati, dal 22 il transito armonioso del Sole vi ricarica le batterie di energia. Per quanto riguarda l’amore, il transito dissonante di Venere dal 5 può creare tensioni e malintesi anche a causa dello stress: siate cauti e non troppo agitati in famiglia.

Toro

Il Cielo di novembre si mostra a voi con alcuni transiti disarmonici. La dissonanza di Marte e di Saturno si fa sentire soprattutto intorno all’11, quando potreste vedere rosso ovunque. Le questioni rimaste in sospeso dall’inizio dell’anno vanno affrontate e risolte. Avete voglia di dare una svolta alla vostra vita, soprattutto nella professione. Possibilità di iniziare nuove esperienze lavorative in luoghi diversi. Le finanze richiedono particolare attenzione. Marte opposto può rendervi nervosi, per cui è necessaria avere cautela nei rapporti con gli altri. In amore, cercate di essere presenti: dal 5 Venere vi supporta in questo.

Gemelli

Questo mese richiede una buona dose di impegno per realizzare quanto è rimasto sospeso e per definire alcune situazioni. Giove e Saturno continuano a favorire i vostri progetti, soprattutto quelli che riguardano il lontano e l’estero. I primi giorni del mese sono ancora propizi per gli scritti, le comunicazioni, le trattative. A fine mese, a causa dell’opposizione del Sole dal 22 e di Mercurio dal 24, avvertite una mancanza di energia e accusate un po' di pesantezza mentale. Per quanto riguarda l’amore, dal 5 ritorna una certa tranquillità e vi impegnate solo in storie con una buona probabilità di riuscita.

Cancro

In questo mese il transito favorevole del Sole fino al 22, di Mercurio dal 5 al 24 e soprattutto di Marte per tutto il mese vi portano molte novità soprattutto nel settore della professione. Questi giorni vi riservano importanti sviluppi professionali e situazioni vantaggiose. Il transito favorevole di Mercurio vi supporta nella comunicazione, nello studio, nel sostenere prove ed esami. Il periodo è favorevole anche per le entrate economiche. In questo Cielo favorevole unica nota stonata è Venere che, dal 5, inizia un transito di opposizione che crea preoccupazioni fisiche ed emotive, aumentando la vostra instabilità emotiva.

Leone

Novembre fa registrare una battuta di arresto, a causa della dissonanza di molti pianeti per buona parte del mese. Un senso di insoddisfazione, frustrazione e ribellione vi accompagnano di questi giorni di metà autunno, al punto da potervi spingere a qualche reazione forte e brusca. La dissonanza di Marte per tutto il mese può causare discussioni in famiglia o per questioni legate alla casa. Mercurio dissonante dal 5 al 24 consiglia oculatezza e parsimonia nella gestione delle spese. Possibilità di uscite improvvise per la casa e la famiglia. Gli ultimi giorni del mese fanno registrare un recupero in vitalità ed energia mentale.

Vergine

Novembre si presenta più tranquillo rispetto al mese precedente. Il Sole fino al 22, Mercurio dal 5 al 24 e Marte per tutto il mese sono schierati dalla vostra parte. Se il mese precedente vi ha affaticato, adesso riuscite a recuperare energia e vitalità, Sotto il profilo mentale, Mercurio vi sostiene nella comunicazione, nello studio e nelle trattative. A fine mese potreste accusare nuovamente un calo di vitalità e stanchezza mentale. Per quanto riguarda la forma fisica e i sentimenti, entrambi sono in netto recupero e avvertite un grande bisogno di amare e di essere amati, grazie a Venere molto favorevole dal 5 e per tutto il mese.


Bilancia

Il Cielo di questo mese continua ad essere prevalentemente positivo in molti settori. Giove in buon aspetto continua a infondervi fiducia e far partire progetti che, grazie a Saturno, possono tradursi in qualcosa di stabile e duraturo. La presenza di Mercurio e Marte nella vostra seconda casa solare vi consiglia prudenza nella gestione delle finanze e possibilità di uscite improvvise di denaro. Il Sole dal 22 e Mercurio dal 24, decisamente favorevoli, vi supportano energeticamente e mentalmente. Unica nota stonata il transito dissonante di Venere che dal 5 può gettare qualche ombra in amore e in famiglia.

Scorpione

Le dissonanze di Giove e Saturno possono creare ancora contrattempi e ritardi, soprattutto in famiglia e nelle questioni legate alla casa. Nel settore della professione, vi attendono ancora sfide che riuscite ad affrontare con coraggio ed energia grazie alla presenza nel segno del Sole fino al 22 e di Marte per tutto il mese. Giove dissonante può indurvi a fare passi e mosse azzardate che vi conviene evitare. Energia e forma fisica sono in recupero, soprattutto dal 5. Questo mese è molto interessante per il risveglio dei sensi, per dar sfogo alla vostra innata sensualità e passionalità, grazie a Venere e Marte dalla vostra parte.

Sagittario

Novembre è un mese che si mostra favorevole con voi, soprattutto nell’ultima parte. Giove e Saturno continuano a sostenervi sotto il profilo mentale e nei contatti con l’ambiente circostante. Nonostante la pesantezza generale del periodo, riuscite a mantenere quell’entusiasmo innato che vi contraddistingue. Per quanto riguarda la professione, Giove vi offre un valido supporto di idee ed anche economico. Il Sole dal 22 e Mercurio dal 24 assicurano un buon recupero dell’energia e della vitalità e sotto il profilo mentale. Riguardo la vita sentimentale, Venere nel segno fino al 5 rende molto interessanti i primi giorni del mese.

Capricorno

Il Cielo di questo mese si presenta molto favorevole nei vostri confronti. Nessun pianeta transita negativamente e ostacola il vostro cammino e progresso. Il Sole fino al 22, Mercurio dal 5 al 24 e Marte per tutto il mese vi sostengono nei progetti, procurandovi gli appoggi e i sostegni necessari per concretizzarli. Anche la situazione economica tende a migliorare con possibilità recuperare le perdite o mancati guadagni degli scorsi mesi. Dal 5 e per tutto il mese Venere nel vostro segno vi accompagna, donandovi una buona forma fisica e facendovi rivivere emozioni che non provavate da qualche tempo.

Aquario

Novembre fa registrare una battuta d’arresto momentanea rispetto all’andamento positivo che ha caratterizzato lo scorso mese. La dissonanza di Mercurio, dal 5 al 24, e soprattutto quella di Marte, per tutto il mese, indicano che soprattutto nel settore professionale ci sono delle criticità che possono portare a discussioni con colleghi e superiori. Cercate di mantenere la calma e di non esplodere: nell’ultima parte del mese la situazione tende lievemente, ma progressivamente a migliorare. Con Mercurio dissonante dal 5 al 24 è necessario anche tenere sotto controllo le finanze e non abbandonarsi a spese poco oculate.

Pesci

Per buona parte del mese viene confermata la tendenza favorevole iniziata in quello precedente. Il Sole fino al 22, Mercurio dal 5 al 24 e Marte per tutto il mese vi sostengono per portare a termine tutti quei compiti che non avete portato a termine. In particolare, con Marte favorevole, potete recuperare posizioni in ambito professionale, prendendovi qualche rivincita. Nell’ultima parte del mese, a causa della dissonanza del Sole e di Mercurio, potete avvertire un calo di vitalità e spossatezza. Dal 5 Venere positiva vi sostiene nella forma fisica e, in amore, vi fa prendere il largo nel vostro immenso oceano di emozioni.


Si parla di