social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

Il cielo di marzo premia soprattutto l’Aquario. Il Sole transita in Pesci fino al 20 per poi passare in Ariete, Mercurio transita in Aquario fino al 15 per poi passare in Pesci, Venere, ancora in Pesci, il 21 fa ingresso in Ariete

Il Cielo di marzo si presenta con il Sole che transita in Pesci fino al 20 per poi passare in Ariete; Mercurio transita in Aquario fino al 15 per poi passare in Pesci; Venere, ancora in Pesci, il 21 fa ingresso in Ariete; Marte, all’inizio del mese ancora in Toro, il 4 fa ingresso in Gemelli, segno nel quale vi resta per tutto il mese; Giove e Saturno transitano in Aquario; Urano e Nettuno, entrambi diretti, continuano rispettivamente a restare in Toro e in Pesci; infine, Plutone prosegue il suo transito in Capricorno. Questo cielo premia soprattutto l’Aquario.

Ariete

Questo mese inizia in sordina, ma dal 20 l’ingresso del Sole e di Venere nel vostro segno vi fanno sentire come una rondine in primavera. Avete la possibilità di caricarvi energeticamente e di sentirvi meglio e con una buona forma fisica. Sotto il profilo economico, dopo un periodo non proprio florido, potete beneficiare di un periodo di ripresa economica. Con Mercurio, fino al 15, e Giove e Saturno, per tutto il mese, favorevoli questo mese vi permette di stringere nuove conoscenze ed alleanze o rafforzare amicizie soprattutto mediante l’ausilio della tecnologia. Nuovi progetti possono trovare partire in questo periodo. 

Toro

Molti pianeti dissonanti continuano a crearvi problemi soprattutto nel settore della professione. Ancora sono presenti situazioni incerte che vi rendono inquieti. Sebbene il periodo non sia facile, non abbattetevi perché la vostra condizione tende lentamente a migliore. Rispetto al mese scorso, il transito favorevole del Sole continua a darvi una mano sia donandovi energia che facendovi sentire vicino l’affetto dei vostri amici. Venere continua a supportarvi in amore, sebbene la dissonanza di Saturno possa causare malumori o insicurezze soprattutto nei rapporti traballanti. Cercate di dedicarvi a voi stessi e di non stressarvi.

Gemelli 

Il transito dissonante di alcuni pianeti veloci vi fa sentire stanchi e affaticati per buona parte del mese. Forse avete preso molti impegni e, adesso, non vi sentite in grado di portarli a termine. Il Sole e Venere, dissonanti fino al 20, vi indeboliscono, infiacchendo la vostra fibra e privandovi delle opportune energie. Cercate di non stressarvi più del dovuto, anche perché l’ultima parte del mese fa registrare una ripresa. Venere dissonante fino al 21 consiglia prudenza con il partner, evitando inutili discussioni e polemiche per divergenze di opinioni. Dal 4 Marte nel segno vi rafforza: attenzione solo all’eccessivo nervosismo. 

Cancro

In questo mese prosegue la tendenza positiva inaugurata il mese scorso. Con il Sole e Venere schierati dalla vostra parte per buona parte del mese potete ricaricarvi e abbandonarvi romanticamente ai sentimenti. Fino al 21 Venere favorevole vi fa sentire meno soli e, se vivete una relazione di coppia, avete voglia di intimità e desiderate progettare e costruire il vostro futuro. Possibili concepimenti. Sono favoriti anche i contatti con persone che vivono lontano. L’ultima parte del mese appare agitata con possibilità di discussioni e tensioni: cercate di rilassarvi e di dedicarvi di più a voi stessi ed alla cura del vostro corpo.  

Leone

Sebbene questo cielo continua a mettervi sotto pressione, in questo mese qualche raggio di Sole si fa spazio fra le nuvole dense soprattutto del 20. L’azione dissonante di Giove, Saturno e Urano sta mettendo a dura prova la vostra fibra comunque resistente. Dal 21 con Venere favorevole avete la possibilità di recuperare l’armonia persa all’interno del rapporto di coppia, abbandonando vecchie preoccupazioni e conflitti. Data la delicatezza del periodo, prima di agire, mostrate prudenza e, se possibile, prendetevi del tempo per riflettere. Con Mercurio dissonante fino al 15 cercate di evitare discussioni e polemiche. 

Vergine

I pianeti veloci, in transito dissonante al vostro segno, in questo mese vi possono mettere in uno stato di agitazione, a causa di qualche situazione complessa che vi troverete a gestire. Nel settore professionale si consiglia controllo e cautela nei rapporti con i colleghi e, in particolare, con quelli con i quali siete poco in sintonia. Fino al 21 il transito disarmonico di Venere si fa sentire nel rapporto col partner e, anche a causa del lockdown, potreste avvertire il peso della lontananza. Cercate di ridurre le distanze e rafforzare la vostra presenza all’interno del rapporto. Situazione in lieve miglioramento dal 20 in poi.

Bilancia

La prima parte del mese è molto proficua per la comunicazione, i colloqui e l’energia mentale, grazie al transito favorevole di Mercurio. Molto favoriti anche i contatti con persone che vivono lontano o, comunque, avvalendosi dell’uso della tecnologia. Dal 4 anche Marte vi viene in soccorso dandovi molta energia e favorendo il settore professionale. Giove e Saturno favorevoli continuano a supportarvi, soprattutto se avete progetti da realizzare. In amore la situazione procede tranquilla fino al 21. Negli ultimi dieci giorni, la dissonanza del Sole e di Venere vi invitano ad evitare discussioni con il partner. 

Scorpione

Rispetto al mese scorso la situazione è lievemente migliorata. Il Sole e Venere favorevoli vi stanno aiutando a recuperare fiato, energia e forma fisica. Continua ancora a permanere una condizione di affaticamento mentale a causa della dissonanza di Mercurio fino al 15. Sono possibili discussioni all’interno delle mura domestiche o per questioni familiari: cercate di evitare qualsiasi polemica. Marte non più opposto e Venere decisamente favorevole fino al 21 vi permettono di recuperare molto nel rapporto con il partner e con i figli. Questo periodo è ideale per ravvivare l’intesa sessuale col partner.

Sagittario

Fino al 15 si prospetta un periodo ancora positivo per la mente, per lo studio, per la comunicazione e i contatti di vario tipo, grazie a Mercurio ancora favorevole. Successivamente, il transito dissonante di Mercurio può creare qualche discussione e incomprensione in famiglia o qualche spesa per la casa. Dal 4 Marte opposto può creare tensioni col partner che, dal 15, può dar luogo ad accese discussioni per divergenze di vedute. La limitazione degli spostamenti a causa del lockdown vi sta pesando e sfiancando. La situazione migliora dal 20 quando il Sole e Venere vi aiutano a ricomporre l’intesa col partner.

Capricorno

Questo mese inizia sotto il buon influsso del Sole e di Venere che vi donano vitalità e una buona forma fisica. La tensione nell’ambiente circostante si stempera portando un po' di serenità per buona parte del mese. Anche l’amore torna a sorridere, alleggerendo la vostra esistenza.  Nella prima parte del mese avete l’opportunità di rinsaldare il rapporto col partner; o, se siete ancora single, di fare qualche incontro piacevole. Dal 20 accusate fiacchezza e la forma fisica non è proprio perfetta a causa della dissonanza del Sole e di Venere. Molto proficua la prima metà del mese per la professione e per concludere accordi.

Aquario

In questo mese il cielo sembra favorirvi poiché, ad eccezione di Urano, non presenta pianeti che vi infastidiscono. In particolare, Mercurio nel vostro segno fino al 15 vi supporta in ogni vostra iniziativa professionale, nello studio, nei colloqui e negli esami. L’energia e la concentrazione mentale sono ottime per portare a termine ogni impegno. Inoltre, il Sole e Venere decisamente favorevoli negli ultimi giorni vi garantiscono una ripresa nella forma fisica. Giove e Saturno continuano a supportare i vostri progetti. 
Una splendida Venere vi permettere di splendide giornate di inizio primavera all’insegna dell’amore. 

Pesci

I pianeti veloci vi assistono durante questo periodo. Il Sole e Venere, nel vostro segno per buona parte del mese, vi permettono di recuperare in vitali e forma fisica e di rinsaldare l’intesa con il partner. In particolare, intorno a metà mese quando Venere e Nettuno si uniscono, avete l’opportunità di riprovare emozioni profonde che da tempo non riuscivate più a sentire. Dal 15 si aggiunge Mercurio che, facendo ingresso nel vostro segno, vi aiuta sotto il profilo mentale. Nonostante da 4 il transito dissonante di Marte possa tentare di guastarvi le feste, questo è un periodo nel quale concentrarvi su pensieri belli e positivi.


Si parla di