social

L'Oroscopo di dicembre segno per segno: un cielo che premia (ancora) soprattutto il Capricorno

Il Cielo di dicembre si presenta con il Sole che transita in Sagittario fino al 21 per poi passare in Capricorno. Mercurio, di moto veloce, dal Sagittario passa in Capricorno il 13 del mese

Il Cielo di dicembre si presenta con il Sole che transita in Sagittario fino al 21 per poi passare in Capricorno; Mercurio, di moto veloce, dal Sagittario passa in Capricorno il 13; Venere, di moto diretto fino al 19 e retrogrado fino a fine mese, fa su e giù in Capricorno; Marte continua il suo transito in Scorpione, per poi il 13 passare in Sagittario; Giove ancora in Aquario il 29 passa in Pesci; Urano, con moto retrogrado, continua a restare in Toro; Nettuno, divenuto diretto il 2, resta in Pesci; infine, Plutone continua a rimanere in Capricorno. Questo cielo premia soprattutto il segno del Capricorno.

Ariete

Dicembre si mostra molto interessante, specialmente nella prima parte. Il Sole e Mercurio stimolano il vostro innato dinamismo e la voglia di fare. Questi giorni sono interessanti per stringere contatti, per colloqui, trattative, studio ed esami. Dal 13 la situazione cambia. Se da una parte il transito positivo di Marte vi dona molta grinta soprattutto nel settore professionale; dall’altra, la dissonanza di Mercurio può creare discussioni e polemiche nel settore professionale. Venere, nervosa per tutto il mese, consiglia prudenza nelle relazioni: i sentimenti sono sottotono e richiedono che non esageriate con le pretese.

Toro

Il Cielo di dicembre si presenta ancora agitato nella prima parte. Le dissonanze di Marte e di Saturno scuotono soprattutto il settore economico. Non scoraggiatevi! Alla fine del mese Giove ritorna finalmente positivo, portando più tranquillità e senso di fiducia. Dal 13 incomincia ad allentarsi la tensione che avete avvertito nelle ultime settimane. Se lavoro, famiglia, figli e circostanze esterne vi hanno chiesto molta concentrazione, Venere vi offre la possibilità di recuperare fiducia nei sentimenti. Riuscite a trovare il giusto compromesso e a vivere qualche emozione capace di unire di più anche i cuori più lontani.

Gemelli

I primi giorni del mese si mostrano stancanti per quanto riguarda la vitalità e sotto il profilo mentale. L’opposizione del Sole fino al 21 e di Mercurio fino al 13 assorbono tutte le vostre energie, forse per i troppi impegni presi da gestire e portare a termine. Possibili spese impreviste. Dal 13 Marte inizia il suo transito di opposizione, rendendovi inquieti, agitati, indispettiti e polemici. È necessario tenere sotto controllo il nervosismo nella seconda metà del mese. Giove fino al 29 e Saturno per tutto il mese continuano a sostenere le vostre iniziative e i vostri progetti. In amore è necessaria maggiore chiarezza.

Cancro

Questo mese si mostra agitato per voi a causa dell’opposizione del Sole dal 21, di Mercurio dal 13 e di Venere per tutto il mese. Vi sentite stanchi, privi di vitalità e questa condizione psico-fisica vi rende molto indispettiti e capricciosi. Nonostante le sensazioni negative che provate a causa di paure ed incertezze, non vi dovete affliggere perché dal 29 Giove ritorna finalmente positivo. In questo mese è importante tenere sotto controllo la forma fisica e prestare attenzione alla cura del vostro corpo. In amore l’opposizione di Venere crea problemi a causa della vostra incapacità a sentirvi totalmente coinvolti.

Leone

La prima parte del mese presenta ancora criticità, a causa della persistenza dissonanza di Marte e di Saturno. Nell’aria c’è ancora tensione fra le mura domestiche e un po' di freddezza e distacco nei confronti o da parte del partner. Tuttavia, la pressione planetaria che vi ha oppresso per molti mesi in questo mese incomincia ad allentare la morsa su di voi. Dal 13 Marte ritorna positivo, donandovi nuova forza e supportandovi soprattutto nella professione. Dal 29 anche Giove termina di opporsi, facendovi ritrovare quella fiducia che pensate di non trovare più. Forza e coraggio, perché potete dire che il peggio è passato.

Vergine

La dissonanza del Sole fino al 21 e di Mercurio fino al 13 vi fanno avvertire stanchezza sia sul piano fisico che su quello mentale. Gli impegni da gestire sono troppi e vi sentite mancare l’energia necessaria per portali a termine. La dissonanza di Mercurio fino al 13 può portare qualche discussione dentro le mura domestiche e spese per la casa. Dal 13 il transito disarmonico di Marte può rendervi particolarmente fibrillanti, ragion per cui è necessario tenere sotto controllo il nervosismo. Se dal 29 l’opposizione di Giove incomincia a rendervi meno fiduciosi, Venere positiva per tutto il mese continua a sostenervi in amore.

Bilancia

Nonostante la persistente quadratura di Venere che può mettere una patina sulla vostra forma quasi sempre smagliante, questo mese non presenta tutto sommato ostacoli insuperabili. Il Sole fino al 21 e Mercurio fino al 13 invitano a concludere accordi e trattative. Nella professione potete contare sul sostegno di Giove e Saturno per tutto il mese e di Marte dal 13. Nella seconda metà del mese Mercurio dissonante può creare discussioni e dissapori in famiglia e spese per la casa. Per quanto riguarda i sentimenti, l’amore c’è e Venere dissonante vi invita semplicemente a coltivarlo con pazienza..

Scorpione

Il transito disarmonico di Giove e Saturno possono creare ancora contrattempi e ritardi, soprattutto in famiglia e nelle questioni legate alla casa. Nella prima parte del mese è ancora presente nervosismo e tensione a causa della presenza di Marte nel vostro segno. Tuttavia, la pressione tende ad allentare la morsa e dicembre vi fa registrare un recupero, permettendovi di pianificare anche la situazione economico-finanziaria. Dal 29 Giove finalmente positivo vi fa tirare un sospiro di sollievo sia nella professione ma, soprattutto, in amore dove vi attendono coinvolgimento, passione, intesa e complicità.

Sagittario

Questo mese inizia all’insegna della vitalità e dell’energia mentale, grazie alla presenza nel vostro segno del Sole fino al 21 e di Mercurio fino al 13. Questi giorni sono molto interessanti per i colloqui, il commercio, lo studio e la professione. Dal 13 Marte nel vostro segno vi supporta nella professione, dandovi forza, coraggio e vigore. Questi giorni sono ottimi per dedicarvi sia a praticare uno sport, che a fare del semplice movimento. Il transito di Marte accende anche in voi il fuoco della passione. La seconda metà del mese è molto proficua per un ritorno di fiamma all’insegna dell’affiatamento e della sensualità.

Capricorno

Anche in questo mese continua il periodo molto favorevole nei vostri confronti. Nessun pianeta transita negativamente e ostacola il vostro cammino e progresso. Mercurio dal 13 vi sostiene sotto il profilo mentale, nello studio, nei colloqui e nella comunicazione. Intorno al 21, grazie all’aspetto celeste fra Mercurio e Urano, riuscite ad avere qualche importante intuizione. Nella seconda metà del mese, riuscite a portare avanti progetti professionali e a circondarvi di collaborazioni proficue. Con Venere nel segno questo periodo è ottimo anche per la forma fisica e soprattutto per vivere profondamente i sentimenti.

Aquario

Questo mese si presenta più stabile rispetto al mese precedente. Il transito positivo del Sole fino al 21 e di Mercurio fino al 13 vi aiutano ad appianare i problemi lavorativi che sono emersi nei mesi scorsi. A questo cambio di rotta contribuisce Marte che con il suo transito positivo incomincia dal 13 ad allentare la tensione e a donarvi forza e coraggio. Questo mese è molto buono per dare vita a nuove collaborazioni, La dissonanza di Urano fa sentire molto forte la voglia di cambiamento al punto tale che alcuni di voi possono decidere di trasferirsi altrove. In amore è tempo di bilanci con la possibilità di nuovi incontri.

Pesci

La prima metà del mese è un po' stancante a causa della dissonanza del Sole e di Mercurio. Avete la sensazione di non riuscire a stare dietro ai molti impegni presi in ambito professionale. Mercurio, disarmonico fino al 13, consiglia cautela nel settore finanziario e oculatezza nelle spese. Dal 13 Marte dissonante vi può rendere nervosi e capricciosi; questo vostro atteggiamento potrebbe compromettere le evoluzioni positive e promozioni nella professione. Con Venere positiva acquistano molta importanza le amicizie, la forma fisica e, soprattutto, i sentimenti: questa fine di anno è dolce, romantica ed avvolgente.


Si parla di