social

Come conquistare una ragazza bolognese in 4 mosse

Non fate la gaffe di citare il detto delle tre "T" perchè una delle tre potrebbe metterla in imbarazzo. Studiate ogni angolo della città e ripassate ogni sera i "Sette Segreti di Bologna"

L'autoironia non ci manca a Bologna e possiamo permetterci di giocare con gli stereotipi che ci hanno affibbiato. Dopo esserci divertiti con "Le cose da sapere se vi fidanzate con un bolognese"  (vi ci ritrovate voi ragazze fuori sede?) sarebbe quindi il caso di prendersela un po' con le ragazze della città Dotta, Grassa e Rossa.
Ecco 4 preziose dritte utili per conquistare una bolognese!

1. Mai citare il detto delle tre "T"

Che le bolognesi siano delle maggiorate non ne abbiamo la prova, vero è che in molti film italiani degli anni Sessanta e Settanta la ragazza prosperosa e godereccia aveva sempre una bella esse emiliana. Parliamo di taglie perchè c'è questa legge delle tre "T" che a dire non è una esclusiva di Bologna (vale anche per Cremona, che ha però il torrone al posto dei tortellini) e che metterebbe al centro della città tre caratteristiche che condividono la stessa iniziale: torri, tortellini e...tette! Appunto. Ecco, se uscite con una ragazza felsinea, citate pure il detto che "Bologna è la Dotta, la Grassa e la Rossa", ma lasciate stare questa cosa sulle forme femminili, che non si sa mai...i push-up fanno miracoli!

2. Mostrarle luoghi della città che lei, bolognese, non ha mai visto

Non si sa come, ma molte bolognesi non conoscono di Bologna alcuni piccoli luoghi e segreti che chi, con la curiosità di chi viene da fuori, scopre già nei primi mesi di vita all'ombra delle Due Torri (un grazie a Davide Daghia che ce ne ha svelati di nuovi): mostratele l'orologio in stile Liberty di Piazza del Francia, portatela al Museo Speleologico, fatele scoprire uno scorcio della città che avete scoperto e che tenete per voi. Magari una bella vista panoramica. Qualche esempio velo diamo qui: i 9 "luoghi nascosti" di Bologna. 

3. A cena fuori sì, ma meglio la cucina etnica: vietati i tortellini!

Diamo per scontata una cosa: imbattibile come la cucina della mamma (bolognese) c'è solo quella della nonna (bolognese). Ergo, se volete portarla fuori a cena, evitate i ristoranti che propongono la cucina bolognese, anche i più amati e stellati. I tortellini non saranno mai come quelli di casa, così come le tagliatelle non saranno mai ruvide come quelle della domenica! Optate invece per la cucina etnica scegliendo fra i tantissimi ristoranti della città.  (Qualche aiutino: 5 Ristoranti Etnici in città;Cucina Greca - Guida ai ristoranti di Sushi)

4. Pronti al test: quali sono i 7 segreti di Bologna?

Sette i peccati capitali, sette i nani di Biancaneve...sette anche i segreti di Bologna! E' sempre faticoso ricordarseli tutti, ma ne vale la pena perchè questa è davvero una grande prova di conoscenza della città. Dunque impegnatevi e memorizzateli tutti: basta guardare questo video che li riassume e ve li mostra


Si parla di