Notizie

I bolognesi preferiscono le auto tedesche, italiane al secondo posto

Secondo i bolognesi, i migliori costruttori di auto al mondo siano i teutonici (59%). medaglia d’argento per l’italia (14%), seguono i nipponici con l’8%

Primi giorni del nuovo anno, nuovi propositi fra cui magari il cambiare automobile, in quest'ottica l'Osservatorio dei Servizi Linear ha voluto fotografare lo scenario automobilistico attuale e ciò che pensano in particolare i bolognesi in fatto di costruttori di automobili. Ecco i risultati: su un campione di 10 Paesi a livello mondiale i primi tre della classe, Germania, Italia e Giappone, si spartiscono ben l'81% delle preferenze.

Gli automobilisti del capoluogo emiliano riconoscono nelle case automobilistiche teutoniche un primato nella costruzione di automobili con ben il 59% di preferenze. Secondo posto del podio per la nostra Penisola con il 14%, mentre sul gradino più basso si posiziona il Giappone con il 8%.

I motivi della scelta dei primi tre della classe? Al primo posto la maggior affidabilità (63%), migliore tecnologia per il 47%, migliore qualità dei materiali 44%, miglior sicurezza 42%, miglior design 26%, chiudono migliori prestazioni 21%.


Si parla di