Guida

Guida Michelin: ecco i nostri ristoranti "Bib Gourmand", ottimo rapporto qualità prezzo

Con la targa Bib Gourmand si indicano i posti dove con meno di 35 euro si soddisfa il palato. Cinque i ristoranti scelti per Bologna e provincia. 32 in Emilia Romagna

'Bib Gourmand' ovvero quei ristoranti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono cinque i luoghi di ristoro scelti dalla guida Michelin 2019 -che sarà presentata a Parma il prossimo 16 novembre- dove con meno di 35 euro si possono soddisfare sia io portafolgio che il palato.

Ristoranti Michelin Bologna: ecco i nostri 5 'Bib Gourmand'

In tutta l'Emilia-Romanga sono ben 32 i locali scelti, su un totale in Italia di 257 ristoranti. Ecco la lista di Bologna e provincia: Ad Argelato 'L'800', mentre a Bologna si trovano 'Al Cambio' (già protagonista di una puntata di 4 Ristoranti), osteria Bartolini e la Trattoria di via Serra,  mentra a Rastignano di Pianoro troviamo l'osteria 'Al numero sette'.

4 ristoranti a Bologna, vince la trattoria 'Da me'

Queste invece le locande, i ristoranti, le osterie selezionate nelle altre province. Per Modena a Campogalliano la Trattoria Barchetta, a Finale Emilia l'Osteria la Fefa e a Lama Mocogno la Vecchia Lama. Per Ferrara Ca' d'Frara e a Gaibana la Trattoria Lanzagallo.

In provincia di Ravenna a Ravenna città c'è la trattoria Flora, a Faenza La Baita e Ca' Murani, a Milano Marittima l'Osteria del Gran Fritto. A Russi La Cucoma.

Per Forlì-Cesena c'è Castrocaro Terme con Trattoria Bolognesi da Melania, Cesenatico Osteria del Gran Fritto, Longiano Dei Cantoni e Meldola Il Rustichello. Per Rimini a Novafeltria osteria Del Turista-da Marchesi e a Coriano, Vite.

Per Piacenza a Monticelli d'Ongina Antica Trattoria Cattivelli, a Ponte dell'Olio Locanda Cacciatori, a Rivergaro Caffè Grande.

Nel reggiano un solo ristorante, la Trattoria da Probo a Bagnolo di Piano. A Parma città l'osteria 'Del 36' e Trattoria Ai Due Platani, nel parmense a Fidenza il Podere San Faustino
Parma Osteria del 36, a Salsomaggiore L'Osteria del Castellazzo e la Trattoria Ceriati, a Torrile Vicomero Romani e a Calestano la locanda Mariella.


Si parla di