Guida

Bologna in rosa: 5 esperienze che le donne dovrebbero fare

Una guida pensata per le ragazze: dallo shopping all'aperitivo, dal maggiore luogo di studio e ricerca sulle donne all'espressione creativa di sè

Una guida "in rosa" per fare da bussola alle ragazze. Certo le donne possono fare di tutto, ma ci sono dei luoghi e delle esperienze che pensiamo possano essere davvero gradite alle quote rosa. Le abbiamo messe insieme per proporre un itinerario, una giornata sotto le Due Torri fatta di buon gusto, cultura e divertimento. 

1. VISITARE LA BIBLIOTECA DELLE DONNE: LA PIU' IMPORTANTE IN ITALIA

La Biblioteca Italiana delle Donne nasce alla fine degli anni Settanta come parte del Centro di Documentazione, Ricerca e Iniziativa delle Donne, grazie a un progetto elaborato dall'Associazione Orlando. Un'associazione di donne attive nella ricerca e nella politica, che vollero fondare una istituzione autonoma per promuovere la cultura della differenza di genere e la presenza pubblica femminile... E' oggi in Italia la più importante biblioteca specializzata in cultura femminile, studi di genere e femminismo. Si trova nell'ex Convento di Santa Cristina, in via del Piombo 

2. LADIES NIGHT: CIBO, GIOCHI E TROPICAL COCKTAILS

Una "Ladies Night" ogni mercoledì nel bellissimo Nu Luonge Bar di via de'Musei dalle 20:00 alle 2:00. Il locale si tinge di rosa offrendo la cena a tutte le donne che arrivano durante la serata. Buon cibo, giochi, un'ottima selezione musicale e i nostri tropical cocktails. Spesso queste serate sono arricchite da ospiti speciali alla consolle. 


3. ANDARE A TROVARE LA "GALLINA SMILZA"

Il nome è buffo e il colore preponderante il rosa...un tuffo in un mondo fiabesco per uno shopping divertentissimo. Un negozio che nasce dalla voglia di rallegrare le giornate dando un tocco di colore per ogni momento. Sin dal mattino con la tavola per la colazione fino alla coperta per la buona notte. Partiamo dall'allegria dei colori e disegni dei bambini per creare accostamenti giusti per tutti. Gallinasmilza è un mondo di colore per la casa e la cucina, uno spazio creativo per adulti e bambini, uno stile di vita. 

4. SHOPPING A L’INDE LES PALAIS

Un tuffo nello stile: L’Inde Les Palais, indirizzo Via dei Musei, in un palazzo storico mozzafiato. Un concept store a misura di fashion victim assolutamente da visitare. Griffe classiche e intramontabili, ma anche designer emergenti oltre che serie limitate di brand sportivi e di moda. 

5. LA PALESTRA PER SOLE DONNE

L'idea? Un programma di attività sportiva creata appositamente per le donne. Si chiama Curves e in città ci sono diversi punti allenamento. Il sistema di allenamento Curves nasce negli anni '90 in America, nel pieno successo della famosa dieta Weight Watchers. Il punto forte è l'allenamento da trenta minuti! 


Allegati

Si parla di