Guida

Giocare a beach volley a Bologna, 4 campi per voi

Il mare rimane lontano, ma il beach volley a Bologna esiste, eccome

Savena Beach Arena - foto pag FB

Il mare rimane lontano, ma il beach volley a Bologna esiste, eccome. Dalle prime luci della sera, fino a notte inoltrata gli appassionati si ritrovano in una manciata di campi in città, e si sfidano a colpi di sky-ball e monster-block. Se volete provare l’emozione di una partita sulla sabbia, anche fuori stagione, e a due passi da casa, qui di seguito proponiamo quattro alternative che si possono raggiungere facilmente sotto le due torri.


Savena beach arena – Via speranza 1, San Lazzaro di Savena

Una struttura per appassionati. Oltre ai 6 campi al bar, e alla palestra, è possibile seguire i corsi organizzati dallo staff. I prezzi sono modici, ma per i tesserati sono disponibili sconti. Possibilità sia indoor che outdoor.

Info: 334 9568734
Orari: Lun-ven 10:00-23:00, Sab-Dom 10:00-21:00

PalaBeach Bologna – Via dell’aeroporto 40

Questa struttura, originariamente un tennis club, ha allargato l’offerta anche agli sport da spiaggia. L’uso è consentito solo previo tesseramento. Il Palabeach dispone di 8 campi da Beach tennis;. Tutti i campi hanno le reti scorrevoli per poter giocare anche a Beach Volley e Foot Volley. Nei mesi invernali l’impianto viene coperto e riscaldato da una struttura pressostatica mentre nella stagione estiva si gioca sotto le stelle.

Info: 3804943301
 

Circolo tennis Italia – via Coriolano Vighi 35,

Sette campi in sabbia finissima fruibili tutto l’anno, illuminati riscaldati e coperti durante la stagione invernale da struttura pressostatica. Un campo da singolo per lezioni con maestro, più 6 campi da doppio con misure regolamentari, polivalenti, con reti regolabili autonomamente per Beach Tennis, Beach Volley e Foot Volley. Possibilità anche di seguire corsi a ciclo continuo di corsi maschili, femminili e misti di livello base, intermedio ed agonistico per adulti e ragazzi.

Info: 335-5455773

Beach Volley @ Gioka – via Stalingrado 12

Struttura nuova, creata negli spazi dell’ex dopolavoro ferroviario. Il campo è nuovissimo con 2 spogliatoi nuovi e una dozzina di docce, curati nei minimi particolari e soprattutto spaziosi. Ampio parcheggio gratis. Struttura coperta/riscaldata d'inverno e aperta d'estate.

Info: 051368625
 


Si parla di