Eventi

Varco strikes again: 'The lucky strikes live'

Mercoledì 26-07-2017
Dalle ore 19:00
Via dell’Arcoveggio 66, Bologna
VARCO STRIKES AGAIN
Musica Live
The Lucky Strikes
(Rock’n’Roll, Rockabilly)

VARCO66 colpisce ancora. Secondo appuntamento per spazzare via il caldo estivo a suon di Rocn’n’Roll! Come sempre apriamo i nostri cancelli per una serata di musica live allegria e pizza cotta nel nostro forno a legna ad offerta libera.
Durante la festa avrete la possibilità di partecipare alla nostra ormai classica Asta semiseria e portarvi a casa alcuni degli oggetti prodotti dai artigiani del laboratorio VARCO66.
E non dimenticatevi del nostro orto pieno di versure di stagione.
La serata proseguirà con un concerto dei The Lucky Strikes, neorockabilly band Bolognese formata Aurelio Ristuccia (chitarra e voce), Zimmy Martini (contrabbasso) e Matthew Cavina (batteria).

Come sempre, sia serata che la cena, sono ad offerta libera e generosa.
Per info consultare la pagina Facebook Varco66 o telefonare 3397804350

Varco66
Tutto è recuperabile, tutto è trasformabile, tutto può avere una seconda vita, una seconda occasione. Se la seconda vita e la seconda occasione non convincono fino in fondo, ce ne può essere una terza e poi una quarta. Questa è la politica degli oggetti che popolano il Varco e la politica delle mani che cambiano il loro corso di vita.
Il Varco, è una via, un luogo di inclusione, un punto in cui chi vuole può venire a portare quello che sa, o anche quello che non sa, provando a scoprire qualcosa di più.

Il varco è un’esperienza che nasce dalla cooperativa Open Group, nell’ambito di un progetto rivolto a tossicodipendenti, a persone in condizione di svantaggio sociale, che ha sede in via dell’Arcoveggio 66, in cui si costruiscono progetti di reinserimento socio-lavorativo e di supporto alla vita quotidiana in un contesto aperto alla cittadinanza.
E’ un’Esperienza collettiva contro la solitudine.
Visita la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/varco66?

The Lucky Strikes

Neorockabilly band Bolognese formata Aurelio Ristuccia (chitarra e voce), Zimmy Martini (contrabbasso) e Matthew Cavina (batteria).
Il gruppo nasce nel 2009, anno in cui Aurelio e Zimmy insieme a Sara Tenaglia alla batteria fondano la band. tre musicisti affiatati e desiderosi di aggiungere, a modo loro, una nuova voce alla scena rockabilly italiana; fino a poco prima, con altre formazioni, portavano sui palchi punk, heavy metal, hard rock, rock’n’roll, blues e rocksteady.
I Lucky Strikes iniziano dapprima il loro percorso eseguendo un repertorio di brani classici del rockabilly e del rock’n’roll, nonché dello swing. Nel frattempo, cresce sempre di più la voglia di sperimentare nuove sonorità, avvicinandosi così anche ad altri generi come il country e lo psychobilly, riuscendo comunque a non snaturare il loro suono.
A due anni dalla nascita, esce il loro primo disco che prende il nome di “Ruscobilly”, prodotto dall’Ansaldi Records (etichetta discografica anche dei Nabat, band al vertice della scena punk bolognese). Questo disco ha avuto una produzione di sole 500 copie, interamente vendute in soli tre mesi di tour, e contiene dei brani inediti con testi in italiano.
Nel 2014 le strade dei tre musicisti si dividono ed entra nel gruppo al posto della grandissima Sara un giovane batterista (Matthew Cavina) con influenze che spaziano dallo swing al rock’n’roll all’hard core, dando continuazione così alla strada già intrapresa dal gruppo della ricerca di un suono sempre più eclettico e spinto, mantenendo comunque forti le radici neo rockabilly del progetto. Con Matthew esce il disco “Horror Party” che racchiude un insieme di tutte le influenze dei tre musicisti. Anche in questo lavoro brani originali e cover.

Dall’inizio del progetto i Lucky Strikes dai piccoli locali di provincia verranno catapultati sui palchi dei più importanti festival rock’n’roll-rockabilly nazionali (Motorcycle Gang Jamboree (2009), Custom Party (2013), Revolution Day (2010), Thunderlake (2012), Biker Bikini Benefit (2011-2012), Summer Vintage (2015).


Si parla di