Eventi

"Uno, nessuno centomila"

Uno nessuno o centomila? Chi siamo veramente? Spesso vogliamo apparire attraenti, interessanti ma anche mimetizzarci, osservare nell’ombra la vita svolgersi senza venire alla luce, senza esporci a rischi, critiche e dolori. Abbiamo spesso due personalità, una maschera on line che mostra una parte di noi sui social network e poi esiste un io reale che spesso non coincide. Ma anche nella vita di tutti i giorni la società ci impone di indossare sempre una maschera e schierarci da una parte o dall’altra. Bene o male? Se indossiamo solo bene o male smarriamo la nostra umanità, ci perdiamo.

Perché comprimerci? Perché semplificarci, appiattirci a scelte conformi?
Noi non siamo profilabili, non obbediamo ai criteri di un casellario. Non è giusto costringerci all’uso di una sola maschera.
Indossiamo gioia, tristezza, spensieratezza, dolore, calore, sublime, paura, fragilità, coraggio, forza……. centomila maschere appunto. E poi arriviamo al paradosso: indossare una maschera che non sentiamo nostra ma che viene imposta dalla società e che serve ad ingannare noi stessi fino a confondere la nostra reale identità.

Doodesign in occasione della Bologna Design Week, in collaborazione con Inkiostro Bianco, presenterà due maschere inedite . Claudio, Daniela e Marta hanno rappresentato due maschere giganti, Barong, mostruoso Dio animale simbolo del bene e della fertilità nella mitologia dell’Isola di Bali. E poi Kishin, una maschera giapponese del sedicesimo secolo che richiama invece il male. A quale maschera volete sottrarvi affinché la vostra anima sia libera di esprimersi? Vi aspettiamo nel nostro showroom di Via dal Luzzo, 6c a Bologna il 26 settembre dalle ore 18:00 per l’inaugurazione.

SELFIE CONTEST
Se decidete di scattarvi un selfie e postarlo su Instagram con hashtag #doodesignmask dal 26 settembre al 31 ottobre, potrete essere selezionati per ricevere in regalo il tessuto stampato con l’immagine della maschera Barong.


- Scatta un selfie davanti ad una delle due maschere
- Segui la pagina Instagram @doodesign_livinginteriors
- Condividi la foto con hashtag #doodesignmask
- Ricevi la maschera Barong

Ad inizio novembre verrà premiato il selfie selezionato


Allegati

Si parla di