Eventi

Torneo di flipper allo Spazio Tilt: due giorni a colpi di bonus e tilt

Trenta pinball a disposizione, una sfida a colpi di bonus e tilt, un girone di qualifica di due giorni e le finali nella serata di domenica. In occasione de La Notte Rossa 2016, lo SPAZIO TILT! ospiterà all'interno della propria sede (via Stalingrado, 59 - Bologna) un torneo per gli amanti del gioco da bar per antonomasia.

Si giocherà su una ventina di macchine da biliardino, tra quelle esposte durante tutto l'anno all'interno del Museo del Flipper. Gli sfidanti avranno a disposizione 30 gettoni ciascuno da poter utilizzare su 5 modelli a scelta tra quelli disponibili. Sarà segnato il punteggio migliore su ciascun modello.

Coloro che collezioneranno i 20 migliori punteggi passeranno alle fasi finali del torneo che saranno disputate su altri 5 flipper, scelti tra quelli che permettono di giocare a gruppi di quattro sfidanti. Si giocheranno quindi partite ad eliminazione diretta. Lo scontro finale sarà disputato dai due finalisti su un unico pinball. In palio 3 coppe messe gentilmente a disposizione da ASCOM Bologna e 3 serigrafie originali di flipper d'epoca.

La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI: www.lanotterossa.it/flipper

Ci si può iscrivere online fino ad massimo di 200 partecipanti. Se ci saranno ancora posti disponibili, sarà possibile iscriversi anche all'inizio del torneo, direttamente allo SPAZIO TILT!
Per l'ingresso nella struttura è necessaria la tessera AICS, che è possibile sottoscrivere in loco al costo di 8€ (validità annuale).


Si parla di