Eventi

Art City, The Tortellino's Oracle: video installazione dell'artista del recupero Jak

Sabato 28 gennaio, dalle 20, appuntamento culturale in Piazza Re Enzo-Voltone del Podestà, presso La Torinese, nella Notte bianca dell'Arte. In occasione della 41.ma edizione di Arte Fiera Bologna, La Torinese ospita un nuovo format multimediale, interattivo e aperto a tutti. L'appuntamento riconferma anche per il 2017 la collaborazione tra La Torinese e Terry Zanetti, ideatrice dell'evento.

Centrale è la video installazione The Tortellino's Oracle, firmata dall'artista del recupero Jak, che rappresenta la registrazione effettuata con un immaginifico sintonizzatore video-temporale in grado di captare esperienze passate, presenti, future e trasmetterle attraverso una sfera di cristallo. Il sintonizzatore video-temporale intercetta segnali in base al suo orientamento, seguendo esoteriche regole. In questa occasione si connetterà con il simbolo petroniano per eccellenza, il tortellino. The Tortellino's Oracle racconterà la sua leggenda e la simbologia che lo connota. La serata verrà arricchita da un menu creato ad hoc dalla Torinese, che vede protagonista assoluto dei piatti sua eccellenza "il tortellino".

Questo evento si inserisce negli appuntamenti off di Art City White Night come omaggio alla città e alla manifestazione Arte Fiera , importante evento artistico e culturale che sempre porta Bologna nel mondo. Il progetto vede il contributo di: Per informazioni e prenotazioni: La Torinese 1888 - Piazza Re Enzo 1/c - Bologna Tel 051-236743 e-mail: alvoltone.bologna@gmail.com


Si parla di