Eventi

"Terre di musica", il docufilm de Il parto delle nuvole pesanti

Prosegue "Terre di Musica" il tour de Il Parto delle Nuvole Pesanti che, iniziato nel 2015 dopo il progetto culturale realizzato dalla band sui beni confiscati alla mafia, continuerà a toccare diverse città italiane anche nel 2016, a partire dal mese di febbraio.

Il 6 aprile, il Parto delle Nuvole Pesanti sarà al cinema Lumière della Cineteca Nazionale di Bologna, per la proiezione del docufilm "Terre di Musica", alle ore 18.
L'evento è organizzato da: Associazione GirodiValzer, Cineteca di Bologna, Fondazione Forense bolognese, Ordine Avvocati di Bologna, Associazione Libera

L'appuntamento è inserito nel programma di eventi di Civica 2016, manifestazione dedicata ad iniziative di cultura antimafia e organizzata da Libera Bologna.

Dopo la proiezione del film seguirà un dibattito con i seguenti ospiti: On. Arturo Bova, presidente della commissione contro la 'ndrangheta del consiglio regionale della Calabria; prof.ssa Stefania Pellegrini, docente del master sui beni confiscati dell'università di Bologna, Antonio Monachetti referente libera Bologna; Salvatore de Siena, del Il Parto delle Nuvole Pesanti; modera l'incontro Sergio Palombarini del consiglio dell'ordine degli avvocati di Bologna. A termine aperitivo con prodotti di "Libera Terra".


Si parla di