Eventi

“I tempi cambiano, le idee no” presentazione ad ingresso libero

Giovedì 7 giugno ore 18.30:
Presentazione ad INGRESSO LIBERO del nuovo CORSO DI FILOSOFIA ATTIVA presso la sede dell'Associazione Nuova Acropoli Via Pier de' Crescenzi n°3 (vicino Porta Lame), Bologna

Ovvero? Si tratta di un percorso in soli 8 incontri sulla filosofia pratica e semplice, che si ispira alle antiche saggezze di Oriente ed Occidente.

Che cos'è la Filosofia Attiva?
Ogni uomo sin da bambino si chiede il perché su tanti misteri del mondo che lo circonda. Crescendo, i suoi interrogativi si fanno più grandi e sempre più intimi: Da dove viene il mondo? Esiste il destino? Che senso ha la vita?

E' questa spinta, questa ricerca naturale, la Filosofia Attiva, che non è studiare filosofia, ma vivere da filosofo, da amico della conoscenza, da philos-sophos come dicevano i Greci.

Questo corso è una proposta per risvegliare il filosofo che è in ciascuno di noi, riportando la speranza che risposte si possono trovare, riscoprendo il pensiero e soprattutto l'esempio di grandi uomini che in Oriente ed Occidente hanno lasciato orme indelebili, da seguire nella vita di tutti i giorni.
Platone, Aristotele, Seneca, Marco Aurelio, India, filosofia buddhista, Confucio, l'Egitto, sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso.
Per informazioni: bologna@nuovaacropoli.it
oppure tel 051 0860065 oppure cell e Whatsapp 366 8311974
Per saperne di più: https://bologna.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/bologna/


Si parla di