Eventi

Strabologna 2016

Domenica 15 Maggio torna la Strabologna edizione 2016. 

Sport ed Epilessia è il tema individuato per l'edizione di questo anno della grande manifestazione Uisp. L'inclusione passa attraverso la conoscenza, la sensibilizzazione, la condivisione; lo sport e l'attività motoria aiutano le persone (con epilessia) a raggiungere una piena autonomia nella pratica sportiva abbattendo gli stereotipi e le barriere.

Nella giornata di sabato 14 Maggio 2016 in Piazza Maggiore ci saranno mini-eventi sportivi.  Saranno allestite esposizioni esclusive grazie ai partner della manifestazione.

Domenica 15 Maggio appuntamento tradizionale con la camminata ludico-motoria non competitiva con partenza alle 10.30 (da via Rizzoli) e anticipata da una lezione di fitness di riscaldamento.  A seguire in Piazza Maggiore premiazioni dei gruppi più numerosi o originali e delle scuole.

StraBologna diventa una vera festa di strada che coinvolge il centro storico di Bologna. Si può correre, camminare, passeggiare, pattinare, andare in carrozzina, portare il proprio quattro zampe rigorosamente al guinzaglio…(ci sarà anche StraBologna…da cani con punti di ristoro e gadget per gli amanti degli animali) e creare un fiume di persone che si muovono divertendosi, socializzando.

Le persone potranno contribuire al progetto Sport ed Epilessia iscrivendosi alla camminata: iscriversi costa 6 euro per gli adulti e 4 euro per gli under 14. 1 € sarà automaticamente devoluto ad Aice e il bambino (con epilessia) che partecipa al corso di nuoto potrà coinvolgere gratuitamente un amico o la sua intera classe alla manifestazione. 

 SABATO 14 MAGGIO 2016

Dalle ore 10,00 in Piazza Maggiore 
•    Apertura Villaggio espositivo 

Dalle ore 14,00 alle ore 19 in Piazza Maggiore
•    ore 14.30 esibizione di pattinaggio organizzato dalla lega pattinaggio uisp
•    ore 15.00 -16.30 maxi lezione zumba , esibizione core work , esibizione fitness in collaborazione con palestra gq-ob e sempre avanti
•    ore 16.30-19.00 Bside Experience (esibizione e gare di danza e ballo spettacolo in collaborazione con Kataklò)

DOMENICA 15 MAGGIO 2016

Dalle ore 9,00 alle ore 13,30 in Piazza Maggiore 
•    Apertura Villaggio espositivo

Dalle ore 9.30 in via Rizzoli e Piazza Re Enzo
•    Maxi riscaldamento

Ore 10.30 in via Rizzoli
Partenza StraBologna e StraBologna Scuole, camminata ludico motoria, per tutti (nel centro Storico di Bologna). Si può correre, camminare, passeggiare, pattinare, andare in carrozzina oppure portare il proprio quattro zampe rigorosamente al guinzaglio. Sarà infatti anche una StraBologna…da cani: Passion for Dogs - Centro Cinofilo presidierà una postazione, offrendo consigli per la corretta gestione del cane, ristoro per i nostri amici a 4 zampe e la possibilità di un colloquio gratuito presso il centro solo per i partecipanti alla manifestazione.

Dalle 11.30 in Piazza Maggiore
Strechting e defaticamento sul crescentone
Baby Dance

Ore 12 in Piazza Maggiore


Si parla di