Eventi

Cinema Teatro dell’Antoniano, Spettacolo musicale: "Le 4 stagioni e piccolo vento"

Domenica 17 gennaio, alle ore 16.00 presso il Cinema Teatro dell’Antoniano di Bologna in via Guinizelli 3, primo appuntamento del 2016 con la rassegna di teatro e animazione per bambini e ragazzi “Un pomeriggio all’Antoniano” sostenuta dal Comune di Bologna. 

Dopo il successo dell’appuntamento natalizio con La Freccia Azzurra, Fondazione Aida torna sul palco del Cinema Teatro dell’Antoniano mettendo in scena Le 4 Stagioni e Piccolo Vento, spettacolo musicale ispirato al libro “Le Quattro Stagioni” di Chiara Carminati con le celebri musiche di A. Vivaldi.

Sulla base delle musiche de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, si snoda questa frizzante storia, che segue con sorrisi e poesia le avventure di Piccolo Vento, attraverso le stagioni e i loro cambiamenti: paesaggi, colori, profumi, sfumature, suoni... e musiche. Piccolo Vento parla attirando l’attenzione dei bambini sull’osservazione delle piccole cose della natura e sull’ascolto del racconto musicale. I tre attori in scena, alternandosi in danze e narrazioni, giocheranno insieme ai bambini ad ascoltare le parole di Piccolo Vento e ad accompagnarlo alla ricerca della sua mamma Zefiro, scivolando armoniosamente da una stagione all’altra. 

A seguire torna l’immancabile appuntamento con i nonni dell’Antoniano Athos e Adelina che per l’occasione faranno divertire i bambini con un simpatico quiz sul testo di “Le Quattro Stagioni” e con  balli sulle musiche delle canzoni più famose dello Zecchino d’Oro. 
Per i saluti finali, come di consueto, il palco dell’Antoniano si trasformerà in cinema per la visione dei migliori “Video Animati dello Zecchino d’Oro” tra cui “Il Maggiolino Cicciaboccia”, “Lupo Teodoro”, “La Lumaca Elisabetta” e tanti altri!

La rassegna “Un pomeriggio all’Antoniano” è realizzata grazie al sostegno di Conad.

Informazioni: tel. 051.3940212/247
I Biglietti sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Antoniano in Via Guinizelli 3, nei weekend in cui sono previsti gli spettacoli:
- venerdì dalle 17.30 alle 19.30
- domenica dalle 15.00 alle 16.00
Oppure prevendita online su www.antoniano.it e su www.vivaticket.it 
 


Si parla di