Eventi

16-23 Aprile: settimana dell'ecologia a Ozzano Emilia

Tante le iniziative sul territorio per sensibilizzare cittadini e bambini sui temi ambientali. Durante la settimana dell'ecologia si potrà andare a scuola solo a piedi.

16-23 APRILE: SETTIMANA DELL'ECOLOGIA: NOI e L'AMBIENTE

Cambiamenti climatici, inquinamento, sostenibilità ambientale, risparmio energetico, il tema dei rifiuti. Che fare? Anche Ozzano dell'Emilia, per quanto sia una piccola realtà vuol dare il suo contributo. Ecco, quindi la proposta di una settimana (quella che va dal 16 al 23 aprile) interamente dedicata all'ecologia, in tutte le sue declinazioni.

"L'Amministrazione comunale di Ozzano è da sempre vicina ai temi dell'ecologia e della salvaguardia dell'ambiente - afferma l'Assessore all'Ambiente Mariangela Corrado. Abbiamo pensato, quindi, di organizzare un'intera settimana dedicata all'ecologia, un percorso da condividere con i cittadini sensibilizzandoli su questi temi attraverso piccole azioni, laboratori, incontri, riflessioni che riguardano e sottolineano, sotto diversi aspetti, il rapporto e le interazioni tra Noi e l'Ambiente. Tra l'altro - nella settimana - è compreso anche il 22 aprile, Giornata mondiale della Terra (Earth Day). La Settimana dell'Ecologia - conclude l'Assessore Corrado - è pensata proprio per prendere consapevolezza e abituarci ad avere cura dell'ambiente nei nostri gesti quotidiani. Così vivremo bene noi, tra di noi … con un'attenzione anche a chi verrà dopo".
In definitiva, una settimana intera per prendere coscienza di questi problemi, ma anche per indicare comportamenti e strategie che, con l'impegno di tutti, possiamo tranquillamente risolvere.
 


Allegati

Si parla di