Eventi

Torna il San Lòcca Day: il programma del 2 ottobre

Foto archivio

Torna il San Lócca Day, una giornata di eventi, musica, degustazioni e divertimento lungo la via che dal Meloncello porta a San Luca. San Lócca Day è un evento costituito da tante iniziative. Realizzata anche quest’anno con il totale contributo di EmilBanca, l’edizione 2022 si svolge il 2 ottobre dalle 9 alle 19 con l’obiettivo di riscoprire il portico di San Luca.

Infatti, durante la giornata, sotto al portico che dal Meloncello porta alla Basilica, si susseguiranno numerosi artisti, oltre ad un coinvolgente intrattenimento musicale in filodiffusione grazie alla Radio ufficiale dell’evento, Radio Bruno.

Lungo l’intero percorso che porta dal Meloncello al Santuario di San Luca, saranno posizionati circa 200 stand per rendere la camminata ancora più entusiasmante: 40 stand food ,100 stand creativi,10 associazioni, 30 stand music and art.

Gli stand saranno gestiti da:  Associazione Crea artisti (stand creativi), Appennino Slow (food area), M.M (area lounge), CSI (area sportiva), 3T (area motori).

San Lócca Day è un evento rivolto a tutte le età, ideato dall’Associazione Succede solo a Bologna con l’obiettivo di riscoprire il portico di San Luca.

Questa esperienza sarà colorata da svariate attività, come giochi, percorsi gustativi, curiosità tipiche del territorio, sport, musica, tutto all’insegna del divertimento. San Lócca Day ha un altro aspetto, per noi molto importante: la beneficenza.

Infatti, attraverso una charity, ogni anno l’Associazione sceglie un tema di tutela del territorio a cui dedicare l’evento: l’evento sarà dedicato al Teatro Mazzacorati 1763.


Si parla di