Eventi

San Locca Day 2016: gran finale con con l’Orchestra Senzaspine

Il 9 ottobre 2016 torna l'amatissimo appuntamento con "San Locca Day": dalle 9 alle 19 lunga la via di San Luca negozi, stand, cibo e tanti eventi dal Meloncello al Santuario di San Luca. 

Saranno il sindaco Virginio Merola, l'assessore Matteo Lepore e Monsignor Arturo Testi, Rettore del Santuario, insieme a  Fabio Mauri, presidente dell’Associazione organizzatrice Succede solo a Bologna, e Antonio Cocchini per Confcommercio Ascom Bologna a tagliare il nastro inaugurale della edizione 2016 del San Lòcca Day, domenica 9 ottobre alle 10.
 
La terza edizione dell’evento ideato dall’associazione Succede solo a Bologna alla riscoperta del portico di San Luca sarà dedicata alla raccolta fondi per il restauro della Basilica di San Petronio.  Durante tutta la giornata, dalle 10 alle 20, lungo il percorso che va dal Meloncello alla Basilica, eventi, musica e degustazioni per grandi e piccoli. Il Trenino San Luca Express effettuerà corse gratuite dal Meloncello alla Basilica e viceversa nelle fasce orarie 10-13 e 14-19.
 
Gran finale alle 19,30 in basilica, con l’Orchestra Senzaspine, diretta da Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, che presenterà un programma di estratti dalla Sinfonia n. 1 di Beethoven e dalla Sinfonia n. 40 di Mozart.
 Grazie al Portico, il programma si svolgerà ugualmente anche in caso di pioggia.


Si parla di