Eventi

"Weekend": il film che ha rivelato il talento di Andrew Haigh

Lunedì 7 marzo alle ore 21.15 al Cinema Odeon e nell'ambito di Be Original, Sala Bio presenta l'anteprima in versione originale sottotitolata di Weekend, il film che ha rivelato il talento del regista Andrew Haigh (45 anni) facendo incetta di premi nei Festival di tutto il mondo. Il film racconta l'onesta, intima, autentica storia d'amore tra Russell e Glen, nata da quella che sembrava solo l'avventura di una notte ma destinata a diventare presto qualcosa di più.

Nel cast, Tom Cullen (Black Mirror, Downtown Abbey) e Chris New, che per la sua interpretazione è stato candidato al premio come Miglior Attore Esordiente al London Film Festival. Weekend sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 10 marzo da Teodora Film.

WEEKEND di Andrew Haigh (Regno Unito / 2011 / 97'). Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l'avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell'arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all'inizio di un'imprevista e travolgente storia d'amore. Anche grazie ai due straordinari protagonisti, un'opera capace come poche di scavare nei sentimenti più intimi di una coppia, ma anche di raccontare sogni e problemi di un'intera generazione alla ricerca del proprio posto nel mondo.


Si parla di