Eventi

Ritorna il premio "I 101 di Eclipsis" il 30 ottobre 2020 a Bologna

La prima edizione del Concorso artistico è stata posticipata a causa del Covid 19 ed ora a fine lockdown il progetto proposto dai Curatori riparte con maggiore energia ed entusiasmo.
L'Evento vanta la collaborazione di Uto Datodi www.art-elive.eu e del Centro Unesco di Bologna insieme al Centro Unesco di Udine.

Nell'anno 2020 nel quale è stata presentata a Parigi la Candidatura dei Portici di Bologna a Patrimonio Mondiale dell'Unesco, Bologna e Udine collaborano e sostengono la prima edizione del Premio "I 101 di Eclipsis" posticipata in data 30 ottobre 2020.

Partner ufficiale dell'Evento è Enciclopedia dell'Arte Italiana.

Il Premio nazionale rimane aperto ai partecipanti di tutte le età e di tutte le nazionalità ed è a cura di Giancarlo Bonomo e Raffaella Rita Ferrari, due nomi che sono una garanzia di grande professionalità e e di grandi competenze nel panorama artistico nazionale e anche internazionale.

L'Evento si svolgerà negli Spazi espositivi "Dueunodue" di via Galliera 2/b e il Vernissage avverrà in data 30 ottobre 2020 alle ore 18 e si protrarrà fino al mese di novembre 2020.

Il tema proposto è di grande fascino e suggestione: "l'Idea della Bellezza" ed è un tema questo che di certo animerà tutti gli artisti che nel profondo del loro animo aspirano al raggiungimento di tale concetto che ben si coniuga con il concetto di arte.

Per la partecipazione da parte degli artisti interessati sono previste tre sezioni:

- Pittura

-Scultura / Installazioni

- Computer / Grafica / Fotografia

Le opere dovranno pervenire presso lo Spazio espositivo Dueunodue in via Galliera 2/b , 40121 Bologna entro e non oltre il 26 ottobre 2020.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre 2020.

Per contatti con la Galleria chiamare il numero 349-5589508.

Verranno conferiti ai primi tre classificati di ogni sezione i relativi premi di merito.

E' prevista anche l'assegnazione di un Premio Speciale della Critica.

Tutte le opere verranno esposte nel limite massimo di 101.

La Commissione Giudicatrice di qualità è così composta:

Bruno Cinanni - Presidente del Centro Unesco di Bologna

Roberto Dudine - Titolare Galleria Farini

Rosetta Savelli - Scrittrice e giornalista presso Juliet art magazine Trieste

Gian Aldo Traversi - Giornalista presso il Resto del Carlino

Shao Kangchunzi Ph.D Cultural Heritage UnBo - Art Chinese Curator


Per tutte le info consultare il Bando : https://drive.google.com/file/d/1wVIc21PQZZ4Bv-uB3Xf_oWzvZRYQPupd/view?fbclid=IwAR3255f0BxXZsmUzFqyAoxrDVoDbGq7XctN0O2BtGzKPGMvz2uQPunraTuM

Rosetta Savelli


Allegati

Si parla di