Eventi

"Revolution - The Beatles Experience": la rivoluzione rock dei Fab Four

Nel 1965 il mondo, e soprattutto l'universo giovanile, erano attraversati da un cambiamento senza precedenti. Una vera e propria rivoluzione, appunto. Mai come in quel periodo la musica fu protagonista e, in certo qual senso, elemento fondamentale e trasversale di questo cambiamento.

I Beatles e la loro musica furono centrali in questo contesto, lasciando un solco indelebile nella storia musicale e culturale di quest'ultimo cinquantennio. Non solo canzoni, non solo chitarre e capelli lunghi. Il messaggio che ci hanno lasciato va ben oltre ciò che loro stessi potevano supporre divenendo un vero e proprio simbolo trans-generazionale. Nel 1965 l'Italia, fu attraversata da questa ondata che, con un attimo di ritardo rispetto al resto dell'Europa e del mondo, riempì anche il nostro paese di musica e colore, ma anche di quell'esigenza di cambiamento, di cui proprio i giovani erano il vettore principale.

Al Teatro Il Celebrazioni "Revolution - The Beatles Experience". 

Dal 24 al 28 giugno 1965 i Beatles furono in Italia per un breve tour che comprendeva Genova, Milano ma soprattutto le due date storiche del 27 e del 28 giugno a Roma al Cinema Teatro Adriano. Lo Spettacolo "Revolution The Show - The Best Beatles Experience" è lo spettacolo attraverso il quale Il pubblico ha la possibilità di rivivere la straordinaria epopea dei Beatles. Dagli inizi al Cavern di Liverpool al concept album Sgt. Pepper fino ai due ultimi album: Abbey Road e Let It Be. Uno spettacolo che, per noi italiani, coincide con le celebrazioni del cinquantenario dell'unica tournée che Paul, John, Ringo e George realizzarono in Italia nel 1965. Sul palco The Beatbox, attualmente riconosciuto da stampa e fan club britannici come il miglior live act beatlesiano europeo. Sei cambi di scena, costumi fedelmente riprodotti, strumenti originali e su tutto canzoni eseguite con una ricercatezza e un'accuratezza sonora quasi maniacale. L'abile mano del regista Giorgio Verdelli (Fantastico, Canzonissima, Quelli Della Notte, Mr. Fantasy), firma uno spettacolo di alto livello. Un'esperienza veramente irripetibile per beatlesiani D.O.C ma anche per tutti coloro i quali hanno nel cuore brani come Yesterday, Let It Be, Get Back, Ticket To Ride e tanti altri.

"Offerta riservata ai nostri lettori, disponibilità limitata di biglietti a prezzo scontato"


Si parla di