Eventi

Raduno auto storiche sull'Appennino

Cultura, storia, promozione del territorio, cucina e naturalmente auto storiche: sono questi gli ingredienti della seconda edizione del Raduno del G.F., dove G.F. Sta per 'Gran Fungo', in programma per domenica prossima, 8 ottobre. Il raduno è organizzato dall'Automobile Club di Bologna in collaborazione con l’Automobile Club Forlì – Cesena, e si snoderà sulle strade panoramiche e molto suggestive degli appennini Tosco Emiliani.

Gli equipaggi bolognesi partiranno di buon'ora dal piazzale presso la concessionaria Lexus di San Lazzaro di Savena, e lungo il percorso la carovana di auto storiche partita dal capoluogo si riunirà con quella proveniente da Forlì ad Imola, per muovere tutti insieme in direzione di Firenzuola, dove è prevista la sosta nella piazza centrale e la visita al Museo della Pietra Serena e ad alcuni monumenti della cittadina, a cura della locale Proloco. L’arrivo sarà nella piazza centrale di Castiglione dei Pepoli.

Lungo le tappe del raduno il pubblico potrà votare l’auto più bella. La vincitrice riceverà un premio dall’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli.


Si parla di