Eventi

"Queen on 2084" il musical del Laboratorio delle Arti - HeART lab

Sabato 28 maggio 2016 alle ore 21.00 Arthea Eventi e Comunicazione presenta il musical originale "Queen on 2084" al teatro Sala Centofiori di via Gorki: frutto di un anno di appassionato impegno dei ragazzi del "Laboratorio delle Arti - HeART lab" lo spettacolo porterà in scena 15 cantanti/attori e 5 giovani musicisti del laboratorio di musica di insieme ideato, diretto e organizzato da Caterina Praderio (direzione artistica, regia e coreografie) insieme a  Eleonora Beddini (direzione musicale).

Lo spettacolo "Queen on 2084" è ambientato nel futuro, nel 2084. Siamo in Inghilterra, dove la dittatura del Partito Globalsoft si prefigge di eliminare ogni forma di pensiero autonomo e ogni tipo di opinione. E' vietato amare, è proibita ogni forma d'arte che possa suscitare un'emozione,  gli artisti vengono rimpiazzati con celebrità-cibernetiche create a computer. Senza più alcuna stimolazione culturale, i ragazzi smettono di avere interessi.

Ma c'è ancora una speranza in questo scenario desolato e cupo. Qualche parola rimasta, un testo sacro, una leggenda: "la musica esiste ancora almeno nelle menti di ogni essere umano!"

"Lo scopo del nostro laboratorio - spiega Caterina Praderio, direttrice e regista dello spettacolo - oltre ad essere quello di insegnare a stare in scena, cantare, danzare e recitare, è quello di insegnare ai giovani (e meno ai giovani), l'arte del lavoro di gruppo finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune. Quest'anno in particolare, siamo fieri del lavoro dei nostri ragazzi, che si sono resi disponibili ad imparare, impegnarsi e partecipare a tutto con entusiasmo. Saremmo molto felici se ci fosse un grande pubblico a sostenerli!".

ARTHEA lab, il "laboratorio delle arti" nasce con l'intento di dare la possibilità a ragazzi ed adulti di creare uno spettacolo teatrale in tutte le sue forme guidati da professionisti del settore.

I biglietti sono limitati, per info e prenotazioni:  info@artheaeventi.it / 328.2670832.


Si parla di