Eventi

Presepe vivente alla Cicogna di San Lazzaro

Si terrà sabato 6 gennaio alle ore 15 la rappresentazione del Presepe vivente nella Chiesa di San Luca Evangelista a San Lazzaro, che quest'anno è ormai giunta alla sua quarta edizione. Una tradizione che continua e che nella nuova versione azzarda ad una rappresentazione molto più ambiziosa, facendo un veloce passaggio sulla natività e concentrandosi maggiormente sull'arrivo dei Re Magi.

Nell'immaginario collettivo i Re magi sono 3, ma nessuno racconta la storia di Artibano, il quarto Re Magio che una volta venduti tutti i suoi averi per portare una perla a Gesù,non arriverà mai ad incontralo, questo almeno è quel che crede fino alla fine, quando invece scoprirà che le cose sono andate molto diversamente da ciò che lui crede.
Al termine della rappresentazione, oltre al consueto bacio a Gesù bambino (per chi vorrà) si potrà poi procedere alla distribuzione dei doni da parte della Befana e alla merenda con cioccolata calda, Vin brulé e panettoni, pandori e biscotti offerta dalla Parrocchia. L'evento è gratuito e tutti sono invitati!


Si parla di