Eventi

Serata di presentazione gratuita metodo Auramat

L'idea nasce per promuovere una tavola rotonda tra esperti del settore medico-sportivo e sensibilizzare sul tema prevenzione e rieducazione funzionale dello sportivo amatoriale e professionista: excursus metodologico dalla età evolutiva fino all’età adulta e disabilità.
Moderatore della serata il dott. Simone Ripamonti coadiuvato dal team di partner progettuali METODO Auramat® con la presenza di tecnici e tesserati della gloriosa Virtus Bologna Basket e Scherma, Human Performance Institute, Ortopedia Rizzoli e Villa Pilates uniti insieme per promuovere un nuovo modello capace di contrastare l'insorgere degli infortuni da sovraccarico e prevenire il danno di lesioni indirette che portano ad un conseguente allontanamento dalla pratica sportiva di atleti in fase evolutiva fino all'età adulta.
Verrà presentato il progetto sperimentale, unico nel suo genere, che vedrà coinvolti giovani atleti di età compresa tra i 10 ed i 15 anni dei settori giovanili delle società sportive che aderiranno al progetto.
L'obiettivo sarà quello di sensibilizzare i giovani atleti sull'importanza di una corretta crescita attraverso strategie di recupero post sforzo e corretta prevenzione degli infortuni da sovraccarico attraverso l'ausilio del METODO Auramat®.
L'invito è aperto a genitori, tecnici, operatori del settore medico-sportivo e benessere, atleti praticanti e quanti interessati.
La serata è interamente gratuita e sarà servito un aperitivo di benvenuto.
-- Si prega di confermare la presenza --
INFO e PRENOTAZIONI
auramat.education@gmail.com
+39 3484715356


Si parla di