Eventi

"Precipitati e composti": la poetessa Laura Liberale

Il primo incontro di Precipitati e composti sarà dedicato alla scrittura di Laura Liberale. Parleremo con lei del suo percorso, dei libri che ha scritto, e di quelli che vorrebbe scrivere.
A cura di Giusi Montali e Luca Rizzatello.

La quinta stagione di Precipitati e composti ospiterà quattro autrici, si parlerà del loro percorso, dei libri che hanno scritto e di quelli che vorrebbero scrivere. Per quattro sabati, alla Confraternita dell'uva, comodi comodi.

La confraternita dell'uva // Libreria - Cafè - Wine Bar
via Cartoleria 20/b
sabato 30 settembre ore 19:00

LAURA LIBERALE: laureata in Filosofia, dottore di ricerca in Studi Indologici e ha conseguito il diploma del master Death Studies & the End of Life. Ha ottenuto riconoscimenti in svariati premi di poesia e narrativa. Suoi testi sono apparsi su riviste e antologie. Ha pubblicato, oltre ad alcuni saggi indologici, i romanzi Tanatoparty (Meridiano Zero, 2009), Madreferro (Perdisa Pop, 2012); Planctus (Meridiano Zero, 2014); le raccolte poetiche Sari – poesie per la figlia (d’If, 2009), Ballabile terreo (d’If, 2011) e La disponibilità della nostra carne (Oedipus, 2017). È inoltre tra gli autori di Nuovi poeti italiani 6 (Einaudi, 2012). Dal 2006, tiene corsi e seminari di scrittura creativa per adulti, adolescenti e bambini, oltre che di Cultura e Filosofia dell'India.


Si parla di