Eventi

Playhouse presenta: Ben Klock e Marco Faraone

Torna al Link per il party Playhouse un altro simbolo della techno europea più pura marchiata Berlino, Ben Klock. Insieme a lui la nuova generazione rappresentata dal producer toscano Marco Faraone.

Nato a Berlino, DJ, produttore e fondatore di un'etichetta, Ben Klock è senza dubbio uno dei personaggi piu significativi della recente storia techno. Resident al Berghain sin dalla sua apertura nel 2004, ha saputo lasciare il segno nel sound unico del club; a sua volta quello spazio speciale ha influenzato l'approccio di Klock come DJ e produttore.

I suoi set techno pieni di ipnotici, profondi e intensi groove, i suoi dischi usciti con la OstGut Ton e, ultima ma non meno importante, la sua label Klockworks (fondata nel 2006) gli hanno fatto guadagnare negli ultimi anni un'eccellente reputazione a livello internazionale.Presentato da tracce precise e coinvolgenti, remix per svariati artisti come Kerri Chandler, Martyn e Depeche Mode, il venerato album di debutto "One" per la OstGut Ton ed il suo Berghain mix, il nome di Ben Klock è sinonimo dell'incarnazione della definizione essenziale di techno.

La sua musica è libera dall'opprimente nostalgia, ti persuade con consistenza, tensione, dinamicità e più e più volte con l'emotività che ci si aspetterebbe dalla house music. In questo modo Klock segue una non rigorosa fusione tra salto quantico e tradizione, includendo semplici e coinvolgenti melodie. La capacità di accordare l'austerità dell'industrial, la musicalità naturale e la fisicità espressiva è la sua grande arte ed il suo talento. E, certamente, le sue maratone mensili al Berghain accompagnano il tutto con puro sound e motivano consistentemente Ben Klock a saltare la botola chiamata routine.

Come raggiungere il Link:

Bus 20 Linea Notturna dalle 0.30 alle 5.30

Fermata Viale Fanin CAAB con regolare Biglietto Tper

Per il ritorno al mattino è disponibile anche il bus Linea 14.

Navette a pagamento NightLife (da casa al Link):  


Si parla di