Eventi

Playhouse back home: Tobi Neumann al Kindergarten

Il classico dei classici. Playhouse torna al Kindergarten, sua storica dimora, e ospita l'amico di sempre, Tobi Neumann, dj e producer tedesco tra deep, minimal e tech house. Insieme a lui anche Enroll aka Rame e DuPeuple (Planctoon).

Neumann è uno che al successo è arrivato da uomo maturo. A 31 anni, nel 1995, una Love Parade gli cambia la vita. Ex ingegnere del suono per la televisione, autore di jingle pubblicitari e colonne sonore, viene fulminato dall'atmosfera della Berlino techno e da lì a pochi mesi inizia a fare il dj a Monaco di Baviera. Arrivano così i remix per Chicks On Speed e Miss Kittin e, infine, una serata fissa all'Ultraschall della capitale bavarese, che gli consente, anni più tardi, di entrare nella Cocoon di Sven Vath e ottenere la consacrazione. Nel 2006 Neumann colleziona un dj-mix, "Fliederliederm", che viene acclamato come il migliore dei quell'anno. A tutt'oggi le cose non stanno in modo tanto diverso: averlo in consolle è una garanzia.

Con Bologna Neumann ha un rapporto privilegiato, un'empatia che lo ha reso protagonista in passato (sia a Playhouse, che al roBOt) di party indimenticabili.

Enroll aka Rame è uno dei veri fuoriclasse della club culture italiana. Un'esperienza infinita, che nasce dal fatto di essere - come uno dei tre Pastaboys - fra le persone che hanno veramente disegnato i momenti più importanti della house europea sin dagli anni '90. Dagli albori della sua carriera con l'inserimento nella prima Dj Mag Top 100 dedicata ai migliori dj del globo sino alle produzioni su label storiche quali Defected, Irma e Manocalda, la sua personale creatura in cui sperimenta e scopre nuovi talenti. Si é esibito in tutti i migliori club del mondo ed é stato protagonista in alcuni dei festival internazionali di maggior spessore senza mai abbandonare la voglia di scoprire nuovi orizzonti sonori.


Si parla di