Eventi

Pinguini Tattici Nucleari: il concerto

Sabato 14 ottobre i Pinguini Tattici Nucleari (Ita-indie/pop) + Taste Of Cindy (Ita-indie.rock) live al Covo Club. 

Un nome che non può passare inosservato per questa giovane formazione di Bergamo diventata un fenomeno dal passaparola sul web e che ora si traduce nella vita reale con un tour attesissimo e frequentatissimo.
Palesemente ironici e irriverenti, la loro personalissima biografia recita: “Crediamo in sette fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l'amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnagione blu, (...), nel purgatorio si vota Fratelli d'Italia, l'utilizzo della parola "dunque". 
Le canzoni dei Pinguini Tattici Nucleari sono dei lunghi racconti che pur utilizzando l’ironia e anche il nonsense come cifra stilistica (un titolo: “Il paradiso degli orsi gay”) sono lungi dall’essere banali o superficiali (“E sopra al gommone traballante Il sorriso di Fatima era una nave da crociera e circondato da sale misto a sangue Il giovane Samir scoprì la primavera. Affacciati dal gommone e tendimi le tue mani In fondo se chiudi gli occhi pare di essere sul titanic Ma noi non affonderemo, vedrai che ce la faremo Sento già profumo di pizza ma forse è solo la libertà ” da Bagatelle) . Più difficili da inquadrare musicalmente dato che ogni loro brano viene declinato in stili diversi (che vanno dal più canonico indierock, al reggae, al pop o al folk). Comunque il loro nuovo lavoro si chiama “Gioventù Brucata” e inizia con un brano dal titolo “Intro Montanelli”.
Se poi volete mandare una mail ai Pinguini Tattici Nucleari l’indirizzo lo trovate scritto sulla loro pagina facebook: abbassolamusica gmail.com. 
Prima di loro sul palco i modenesi Taste of Cindy in versione semiacustica chitarra e tastiera.
 
 


Si parla di