Eventi

Paul Venturi Trio al Relais Bellaria

Paul Venturi è da anni considerato da esperti ed appassionati come uno tra i più importanti esponenti del Blues Italiano.

Abile chitarrista, cantante - ma soprattutto vero performer - ha dimostrato, nei suoi lavori discografici e nelle tante esibizioni live (solo o con svariate formazioni), di aver assimilato con estrema naturalezza cultura e linguaggio della musica afro-americana, sviluppando uno stile personale che gli permette di esprimersi ad altissimo livello, affrontando al meglio le varie forme di cui il Blues è caratterizzato. Notevole e segno di grande maturità artistica l'ultima pubblicazione discografica, "Bagamojo", registrato con la partecipazione di... musicisti di origine senegalese, keniota e marocchina, .
Apprezzato fin dalla giovane età dal pubblico anche estero ha calcato tra i più rinomati palchi del settore come in tutta Europa, Trasimeno Blues (IT); Rootsway (IT); Rapperswil Jazz And Jona (CH); Augustibluus (EE) e negli USA; prestigiosa la sua partecipazione al New Orleans Jazz And Heritage Festival.
Tra le numerose collaborazioni spicca quella con il cantante-armonicista di New Orleans J. Monque' D, col quale ha condiviso la scena in diversi tour invernali promossi da Kayman Records.
La poliedricità di Venturi gli permette di esibirsi in performances sia in solo che come duo, trio e quartetto, mantenendo sempre un forte impatto emotivo e riuscendo a coinvolgere, oltre che gli intenditori, anche lo spettatore più comune, rappresentando il vero bluesman come nella più reale tradizione statunitense.

Paul Venturi Chitarra e voce
Oscar Abelli Batteria
Max Sbaragli Basso


 


Si parla di