Eventi

Opening party al Covo: His Clancyness live

Una delle band simbolo della musica indipendente di Bologna: His Clancyness! Dopo i live, tutti i djs del Covo sceglieranno i dischi migliori per un’altra memorabile serata di clubbing!

Dal vivo:
His Clancyness (ITA – alt-pop – Maple Death Records)
Dead Horses (ITA – rock’n’roll – Maple Death Records)

Isolation Culture, in uscita su Maple Death Records / Tannen Records (Eu/Uk) e Hand Drawn Dracula (ROW), è il terzo album degli His Clancyness e segue Vicious, pubblicato da Fat Cat Records, etichetta di culto britannica dei Sigur Ros. Il disco aveva visto la band impegnata in un viaggio inarrestabile tra Europa e Stati Uniti, toccando più di 160 città tra tour, festival (ATP, Eurosonic, SXSW, Le Guess Who, The Great Escape) e session radiofoniche (BBC, Radio2), poi Jonathan Clancy, insieme a Jacopo Borazzo (Disco Drive), Giulia Mazza (A Classic Education) e Nico Pasquini (Buzz Aldrin, Stromboli), si è ritirato a Bologna nel suo scantinato-headquarter, gli Strange City Studios, per dare forma ad una nuova estetica al progetto.

Ballad For Losers è la prima release dei Dead Horses per Maple Death Records; rock ‘n’ roll unico e senza fronzoli, documento di uno dei segreti nascosti dell’underground italiano. Agnese, Zufux e Mauro suonano già insieme nei For Food, high volume dissonance masters, che ricordano l’approccio dei Butthole Surfers; ma quando vogliono creare qualcosa di più calmo scrivono e registrano come Dead Horses: una chitarra acustica, una chitarra elettrica e un drum kit minimale. Tutto quello che serve alle loro canzoni cow-punk ipnotiche.

10€ con tessera hovoc 17/18 compresa


Si parla di