Eventi

Arriva la Notte Celeste: spettacoli, svago e benessere  !

Il week end del 27-29 agosto torna la Notte Celeste, la più bella festa italiana dedicata alle Terme, al benessere naturale, alle acque curative. In Emilia-Romagna si farà festa per tre giorni consecutivi in 12 località e in 14 centri termali, da Salsomaggiore (Pr) a Riccione (Rn) con decine di appuntamenti fra spettacoli, musica, eventi natura, momenti benessere, passeggiate all’alba, comicità con artisti amati, piscine termali aperte la sera.

La Notte Celeste dell’Emilia-Romagna - quest’anno si celebra la nona edizione - ritorna a scintillare per regalare uno spensierato week end di relax, divertimento e bellezza. Il tema 2021 recita: Benvenuti nella terra dello star bene! E certo non c’è bisogno di tradurre come l’Emilia-Romagna sia da sempre la terra del benessere, con i rasserenanti paesaggi che circondano i centri termali, tra affascinanti borghi, colline e mare. Alle Terme si respira bene, si respira aria di festa, ci si rilassa.

Notte celeste, dove a Bologna e nel resto della regione

Dove si svolgerà la Notte Celeste? Le località termali che accoglieranno gli ospiti con intrattenimenti e atmosfera di allegria sono: Salsomaggiore Terme (Pr), Monticelli Terme (Pr), Sassuolo (Mo), Castel San Pietro Terme (Bo), Monterenzio (Bo), Alto Reno Terme (Bo), Riolo Terme (Ra), Castrocaro Terme (Fc), Bertinoro (Fc), Bagno di Romagna (Fc). 
«Quest’anno la grande festa delle terme dell’Emilia Romagna - evidenzia Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo - ha un significato particolare, dopo tanti mesi di chiusura e la mancata edizione dello scorso anno: gli stabilimenti termali da Salsomaggiore a Riccione sono aperti e attendono gli ospiti per offrire loro cure termali e relax, intrattenimento e remise en forme. E lo fanno con un pizzico di creatività e magia, tante risate e buona musica. Non c’è modo migliore per dire ai turisti “Benvenuti nella terra dello star bene».
«La Notte Celeste, unica in Italia -sottolinea Lino Giglioli, Presidente del CotER- è la festa delle Terme, dello star bene e dell’accoglienza. Le Terme dell’Emilia Romagna, leader nelle terapie del respiro, sono tutte aperte, pronte ad accogliere in sicurezza gli ospiti e a ripartire tutti insieme per raggiungere nuovi successi. Cure termali, benessere, piscine e cura del corpo un’offerta a 360° in un territorio ricco di opportunità e cultura del buon vivere».
Il programma, i migliori trattamenti termali “dolci” e naturali da provare nei vari centri, le proposte week end e gli eventi sono consultabili sul sito lanotteceleste.it.

Il programma nella provincia di Bologna 

Castel San Pietro Terme e le sue Terme (Bo). Ogni scorcio del borgo storico, negozi, bar, ristoranti e il grande parco dove sorgono le terme, si riempirà d’intrattenimenti. Nel Parco del centro termale si troveranno spettacoli, eco-giochi e laboratori di musica e percussioni per bambini, fontane danzanti, bancarelle di street food, un’esposizione di auto storiche e la postazione di “Notte Celeste Radio” che trasmetterà in diretta tutta la festa. Il centro termale rimarrà aperto per tour gratuiti all’interno. Per tutto il week end si potrà prendere parte a passeggiate guidate e il maestoso viale alberato che collega il centro con le terme sarà illuminato con effetti speciali.

Monterenzio e le Terme dell’Agriturismo (Bo). Il centro termale che sorge sulle colline bolognesi rimarrà aperto anche di notte con l’evento Aquapark Blue Night. Possibilità di pernottamento nei piccoli casali dell’albergo diffuso.

Alto Reno e le Terme di Porretta (Bo). Qui la Notte Celeste offrirà al pubblico un concerto - tributo a Lucio Dalla, due escursioni guidate in programma sabato 28 a Granaglione e Croce del Cigno. Domenica 29 visita guidata a Porretta e ai suoi luoghi termali. 


Si parla di