Eventi

"New Movida" a Castel Maggiore: il programma di giugno

Parte il 7 giugno una iniziativa pensata per offrire a tutti – grandi e piccini – giovani e meno giovani - una opportunità di sano divertimento per le serate estive a Castel Maggiore.  

La parola movida è un prestito dallo spagnolo ed è arrivata in Italia negli anni ’90 per indicare un ambiente e una situazione in cui dominano il movimento, l’animazione, una intensa vita notturna, fatta di iniziative, musica ed eventi. Oggi il termine ha assunto un significato ancora più ampio, per comprendere anche quel particolare tipo di movida fatta di tranquillità e relax in un ambiente sofisticato, in cui bere un drink e comunicare.

È questa l’atmosfera che il centro commerciale Le Piazze di Castel Maggiore vuole creare per tutta l’estate, ogni martedì fino alla fine di luglio e poi ad agosto con due date, mercoledì 3 e martedì 30.

Il centro si trasforma in un Club esclusivo dove, dalle 19.30 alle 24, ci sarà un dj set che proporrà la musica più amata, dalle  atmosfere quasi ipnotiche della deep&lounge music ai ritmi dance anni ’90, al pop, al latino. all’insegna del movimento. A rendere ancora più unica la New Movida ci saranno gli speciali gadget. 

Si parte martedì 7 giugno con la serata HAPPY NIGHT: dalle 19.30 alle 21.30  lounge music e chillout music, dalle 21.30 alle 24.00  dance - commerciale &house e  dance anni  90/00, per accontentare proprio tutti.

A fare da sottofondo al momento dell’aperitivo e della cena ci saranno i ritmi lenti e le sonorità rievocative e raffinate di musica lounge e chillout, mentre il dopo cena sarà all’insegna dei ritmi sostenuti ed energici della musica dance. Ma New Movida è anche solidarietà: tutte le serate infatti saranno arricchite dalla presenza del Comitato Genitori della Direzione Didattica di Castel Maggiore, che promuoveranno la raccolta di tappi di plastica avviata presso il Centro Commerciale per sostenere i progetti dedicati ai bambini disabili.

Allora, appuntamento con aperitivo, cena e dopocena tutti i martedì a Le Piazze, con la New Movida. Indispensabile la voglia di divertirsi e di lasciarsi andare…

UN’ESTATE NUOVA A CASTELMAGGIORE: LE INIZIATIVE DI GIUGNO

Un’estate che si propone di offrire occasioni non solo di divertimento, ma anche di intrattenimento intelligente. Con il patrocinio del Comune di Castel Maggiore, Le Piazze propone opportunità originali, già da questo mese di giugno.
Da segnalareECCELLENZE IN MOSTRA, che prevede esposizioni varie fino al 24 luglio: mostra fotografica, mostra di manufatti, esposizione di lavori delle scuole. 
Sabato 11 giugno alle ore 18.00 verrà inaugurata la mostra di Moses ONLUS, associazione che realizza interventi di Solidarietà Internazionale nei paesi del sud-est asiatico, conracconto dei contesti in cui sono state scattate le foto, della storia dell’Associazione e delle sue attività.

Domenica 12 giugno tutti sono invitati a dire NO all’abbandono degli animali,triste fenomeno che si registra purtroppo nei mesi estivi, conLE PIAZZE A 4 ZAMPE: per tutto il pomeriggio tante attività legate ai nostri amici animali,  dimostrazione di mobility, laboratori, contest fotografico, mercatino e spazi ludici.

L’ultimo WEEKEND di giugno, sabato 25e domenica 26,sarà dedicato invece ai SAPORI IN FESTA, una rassegna dedicata ai prodotti enogastronomici, da gustare in strada come nella migliore accezione legata allo STREET FOOD.
 


Si parla di