Eventi

My favourite song: gli indipendenti si raccontano

Venerdì 18 novembre 2016 appuntamento alle 19.30 a Il B.u.c.o. di via Zago 11 con la seconda serata della rassegna di musica d'autore My Favourite Song - gli Indipendenti si raccontano. Ospite il gruppo avantique, sperimentale ed elettro-acustico La Metralli che presenterà l'atteso album inedito. La rassegna curata dal cantautore Schena è dedicata ad artisti emergenti che vogliono condividere col pubblico storie ed esperienze di vita che hanno dato il via alla creatività e alla loro musica.

Prosegue a Bologna nell'accogliente palco-salotto de Il B.u.c.o. la rassegna di musica d'autore My Favourite Song - gli Indipendenti si raccontano organizzata dal cantautore Schena per dare voce e spazio a musicisti singoli e gruppi emergenti che vogliono entrare in contatto diretto col pubblico.

Ospite del secondo appuntamento, in programma venerdì 18 novembre 2016 a partire dalle 19.30, è il gruppo La Metralli, le cui sonorità invitato l'ascoltatore ad intraprendere un viaggio nell'alterità e nel surreale. I suoi componenti (Meike Clarelli voce, tubo corrugato; Marcella Menozzi chitarra; Davide Fasulo piano, synth, programming, violino; Cesare Martinelli batteria, percussioni) si racconteranno e suoneranno parte del nuovo attesissimo disco: un'anteprima "mobile" come la scultura di Alexander Calder dalle forme cangianti e in perenne movimento; un album di svolta intorno al quale c'è grande curiosità verso le sonorità, i contenuti e il nome che non è ancora stato svelato! 

Domenica 27 novembre sarà il progetto Youvoid a svelarsi al pubblico portando in scena il primo album Aware (genere electronics/trip hop/post-rock), mentre venerdì 9 dicembre chiuderà la prima parte della rassegna (il cui cartellone è in aggiornamento) il gruppo Minimal Joy con la presentazione dell'album Cold Kiss (genere alternative, dream pop, darkwave, post-punk, noise). L'appuntamento è di venerdì (con alcune eccezioni domenicali), alle 19.30 a Il B.U.C.O. L'ingresso è libero (con tessera Ancescao).


Si parla di