Eventi

"Mr. F to M Italia": il concorso di bellezza per maschi trans

Un concorso di bellezza del tutto inedito in Italia è in programma sabato 21 maggio dalle 21,30 al Cassero lgbt center di Bologna: si tratta della prima edizione di "Mr. F to M Italia", concorso destinato esclusivamente ai maschi trans, un appuntamento in cui militanza e divertimento si fondono per dare vita a uno show inedito e ricco di sorprese e di ospiti.  

Matteo Miglio e  Bertha Black condurranno a colpi di gag la gara fra sfilate e prove di abilità. Giordano, Stefano, Ivan, Fede, Roberto, Andrea, Marcu, Manuel, Axel, Bryan, Filippo, Enrico, Gregorio, Mattia, Romeo, Thom e Jack sono i 17 concorrenti che da tutta Italia raggiungeranno Bologna per contendersi il titolo.

Il concorso nasce con la precisa intenzione di creare un'occasione di visibilità socio-culturale del mondo FtM, cioé delle persone che intraprendono la transizione da femmina a maschio. L'evento inoltre è organizzato in vista del sesto Tgeu - Consiglio Europeo Transgender, in programma a Bologna dal 2 al 5 giugno e che richiamerà in città le principali realtà trans a livello internazionale.

Parte dell'incasso di Mr F to M verrà infatti devoluto al Tgeu. Finita la gara, sabato sera si festeggerà con la musica di Feeder Dj del famigerato duo i Poppen e S/HE (Mono, Milano) e con il vj set di Madlen 000. L’ingresso (con tessera ArciGay - Arcilesbica) costa 6euro per il posto in piedi, 12 euro per il  posto a sedere, 8 euro dopo mezzanotte.


Si parla di