Eventi

Motor show, taglio del nastro: il più grande test drive per gli appassionati

Al via oggi in fiera la 46ma edizione del salone dell'auto con i suoi numeri: 12 anteprime nazionali, 300 auto in esposizione, 43 marchi presenti, 200 espositori, 7 aree test drive, 3 piste esterne e una pista coperta per i gokart

IN OCCASIONE DEL MOTOR SHOW, LA LAMBORGHINI ESPOSTA IN COMUNE

Rombo di motori, al via oggi il Motros show alla Fiera di Bologna. Il salone dell'auto, in calendario da oggi 3 all’11 dicembre, per i suoi 40 anni propone una formula nuova che - promettono gli organizzatori - "tiene conto degli scenari mutati, attinge alle esperienze positive degli anni passati, si attualizza, si digitalizza, si socializza per una full-immersion con l’auto a 360°."

Un approccio esperienziale, con nuovi modelli in mostra, spazi dedicati alla vendita, esposizione di auto d’epoca, performance di campioni, e la possibilità di raccontare i contenuti dell’auto attraverso incontri di approfondimento sui temi caldi del settore.

I brand automobilistici mettono in esposizione la propria gamma e il visitatore può vedere, toccare, conoscere nei dettagli la sua auto ideale. Non solo, il Motor Show si propone anche come più grande test drive a disposizione degli appassionati grazie alle aree dedicate dalle case automobilistiche con decine di modelli da testare e driver professionisti.

Un intero padiglione dedicato alle eccellenze della storia dell’automobile con i più importanti musei italiani, collezioni private e registri storici di marca, è il miglior pretesto per festeggiare il 40° anniversario del Motor Show.

Nel padiglione Tech & Innovation Experience, Autopromotec dedica spazio ai componenti alto di gamma, ai sistemi e ai servizi di connettività che garantiscono la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. Lafiliera dell’automotive italiana espone qui i suoi prodotti e spiegherà al grande pubblico che cosa c’è dentro l’auto e che cosa riserva il futuro. 
 
I NUMERI E LE CASE PRESENTI ALLA EDIZIONE 46.
12 anteprime nazionali, 300 auto in esposizione, 43 marchi auto presenti, 200 espositori, una superficie di 80 mila metri quadrati, 9 padiglioni, 7 aree test drive, 3 piste esterne, una pista coperta per i gokart. Questi i numeri della quarantesima edizione della kermesse. Presenti in massa i costruttori generalisti, dal padrone di casa Fca, in passerella con tutti i marchi, compreso Mopar, le francesi Psa Peugeot Citroen e Renault, Ford, le giapponesi Toyota, Nissan e Suzuki. Brilla invece l'assenza del gruppo Volkswagen, di Opel e di Mini-Bmw. Presente il gruppo Mercedes con Smart e AMG. Forte presenza anche del lusso, con Maserati, Lamborghini, Aston Martin, Bentley, McLaren, Cadillac, Pagani e Tesla.
    


Si parla di