Eventi

Le mostre di novembre da non perdere

Giappone, Stati Uniti, Hokusai, Warhol, Vacchi...in città una serie di mostre da non perdere fra Palazzo Fava, Palazzo Albergati e l'ex Chiesa di San Mattia

Giappone, Stati Uniti, Hokusai, Warhol, Vacchi...in città una serie di mostre da non perdere, ecco quali: 

1. "Warhol&Friends": una mostra sulla New York degli Anni Ottanta

A Bologna luci puntate sulla New York degli Anni Ottanta con la mostra Warhol&Friends. New York negli anni ‘80. Dal 29 settembre 2018 al 24 febbraio 2019 a Palazzo Albergati di Bologna in mostra circa 150 opere che raccontano Warhol, la sua vita e la sua produzione. Ma non solo.

2. "Oltre l'Onda": Hokusai e Hiroshige al Museo Civico Archeologico

Il Museo Civico Archeologico di Bologna, dal 12 ottobre 2018 fino al 3 marzo 2019, ospiterà le opere dei due più grandi Maestri del “Mondo Fluttuante”: Katsushika Hokusai (1760 - 1849) e Utagawa Hiroshige (1797 - 1858).

3. "City Booming": a Bologna la città più grande del mondo costruita con i Lego

Dal 20 ottobre al 9 dicembre 2018 Bologna ospita City Booming, un’esposizione spettacolare in cui sono stati utilizzati più di 7 milioni di mattoncini Lego per rappresentare la città.

4. "Mondi Paralleli", la mostra di Sergio Vacchi a Palazzo Fava

Sergio Vacchi e il suo sguardo modernissimo e precursore di tante espressioni figurative del contemporaneo, dall’onirismo cinematografico di Fellini al tratto sensuale di Guido Crepax. Protagonista assoluto dell’arte italiana del Novecento e maestro del cosiddetto “ultimo Naturalismo” - secondo le parole dell’amico e grande ammiratore Francesco Arcangeli – Vacchi approda al Neoespressionismo, facendo tesoro di esperienze surrealiste che seppe ricollegare alla grande tradizione della metafisica di De Chirico.


 


Si parla di