Eventi

Mostra fotografica "Maheela - quando essere donne è una sfida quotidiana"

Nel 2017 abbiamo il sogno di portare i colori, i sorrisi e la quotidianità del Nepal, delle sue donne e del nostro lavoro al loro fianco in giro per l'Italia attraverso la mostra fotografica itinerante "Maheela", donna in lingua nepalese, che toccherà diverse città da nord a sud.

La mostra, curata da Luca Chistè e realizzata grazie al prezioso contributo della Provincia Autonoma di Trento, di Apeiron Trento Onlus e dell'azienda Yogi Tea, si propone di avvicinare sempre più persone alle meraviglie del piccolo Stato himalayano e alla nostra attività a favore delle sue donne… perché c'è ancora tanto, anzi tantissimo da fare! Gli scatti, realizzati dal fotografo Giacomo D'Orlando, che ha vissuto in Nepal per alcuni mesi documentando le attività di Apeiron, e dai volontari Paolo Piechele e Giuseppe Benanti, appassionati del Paese e membri attivi di Apeiron Trento Onlus, verranno esposti presso il Palazzo del Governatore di Cento dal 6 al 13 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. L'inaugurazione si terrà il 6 maggio alle 16, presso il Palazzo del Governatore del Comune di Cento, nell'ambito della Festa del Volontariato. Interverranno l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Apeiron, i volontari e i fotografi.

A seguire verrà offerto un piccolo buffet per tutti i visitatori. Tutto il ricavato dell'iniziativa andrà a supporto della struttura di accoglienza per donne vittime di violenza e discriminazione CASANepal. Per saperne di più sull'iniziativa e sulle singole tappe scrivici all'indirizzo email info@apeirononlus.it, chiamaci al 345 1864482, visita il sito https://apeirononlus.it/maheela/. Ti aspettiamo in compagnia dei tuoi amici, parenti e conoscenti per raccontarti dei nostri progetti e mostrarti i volti delle donne che ogni giorno accompagniamo, passo dopo passo, verso l'indipendenza economica e il riscatto sociale.


Si parla di