Eventi

Morgan suona David Bowie al Cassero: corsa al backstage

Appuntamento imperdibile il prossimo 15 ottobre al Cassero: una serata speciale in onore di David Bowie, protagonista Marco Castoldi, in arte Morgan. 

Morgan renderà omaggio al grande artista inglese riproponendo i suoi classici, senza però dimenticare anche i pezzi più ricercati, donando loro nuove “forme di vita”. La città è diventata ormai il punto di riferimento in Italia per tutti i fan del Duca Bianco: la grande mostra David Bowie is – Italia, presente al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna ancora fino a 13 novembre, sta riscuotendo un grande successo di pubblico e, parallelamente, nascono diverse iniziative ed eventi correlati.

Il cantante dei Bluvertigo non ha mai fatto mistero di essere un grande fan di Bowie, tanto che ha già suonato nelle 4 passate edizioni del David Bowie Bash ed ha spesso riproposto i suoi brani anche in occasioni recenti. L’evento bolognese sarà un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati. A seguire dj videoset a cura della neonata Associazione Culturale DB Blackstar e djset a cura di Mario Vox e Fiandrix fino alle 5 del mattino.

Il costo del biglietto Regular sarà euro 16. Mentre il biglietto Gold, dal costo di 30 euro, include il braccialetto che permetterà di incontrare l’artista nel backstage dopo il concerto, con la possibilità di farsi autografare il poster della serata. I biglietti si possono acquistare presso il circuito Vivaticket. Apertura porte ore 21.00, inizio concerto ore 22.30.

TESSERA ARCIGAY/ARCILESBICA RICHIESTA 

La TESSERA DEL CASSERO, SOLO PER LA GIORNATA DEL 15 OTTOBRE, COSTERÀ 5 EURO.

Morgan, classe 1972, polistrumentista, ha intrapreso la carriera di musicista appena sedicenne, fondando il gruppo dei Bluvertigo, insieme ad Andy Fumagalli e Stefano Panceri. Il loro album Metallo non metallo li porterà nel 1997 alla vittoria dell’MTV Europe Music Awards come miglior gruppo italiano, e alla vendita di 400.000 dischi. Il 15 luglio 2002 hanno aperto il concerto di David Bowie al Lucca Summer Festival. Nello stesso anno, il cantante ha intrapreso anche la carriera solista che lo ha visto ricevere numerosi consensi di critica e pubblico. Negli ultimi anni è stato anche il più popolare giudice delle edizioni italiane di X Factor. Trovi tutti gli eventi relativi al Duca Bianco anche sulla pagina bobowie !


Si parla di