Eventi

"Montmartre a San Ruffillo": una mattina francese nella periferia bolognese

Sabato 22 maggio, dalle 9 alle 14 "Montmartre a San Ruffillo": una mattina francese nella periferia bolognese (Via Toscana 148 con ingresso a offerta libera)

Musica, teatro e una riproposizione del mercato degli artisti più famoso al mondos a San Ruffillo, dalle 9 alle 14. Presso la piazzetta San Ruffillo e il mercato coperto, all'altezza di via Toscana 148, sarà possibile vedere pittori e ritrattisti all'opera e le loro creazioni in mostra. Durante la mattinata, inoltre, andrà in scena “Storia di artisti senza nome”, performance a cura di MUVet e con la partecipazione della compagnia Music All che, narrando la storia di Quasimodo, trasporterà il pubblico in una Notre Dame quattrocentesca. Si potrà, infine, anche assistere a “Le maschere della Commedia dell’arte”, lavorazione del cuoio degli antichi artigiani mascherai a cura di Fraternal Compagnia.

L'evento è organizzato con il sostegno del Comune di Bologna - Q.re Savena e con la collaborazione dei negozianti del mercato San Ruffillo e del gruppo I Love San Ruffillo.


Si parla di