Eventi

Innovazioni per una mobilità sostenibile: scoprile il 17 e il 18 ottobre

Sostenibilità e basso impatto ambientale sono argomenti di vitale importanza per ogni persona ed è assolutamente necessario che ognuno ne sia consapevole.

A tale proposito, il BMW Group organizza un evento itinerante sul territorio italiano, con lo scopo di promuovere la mobilità elettrificata e valorizzare il percorso intrapreso dal Gruppo in merito.

Tra settembre e ottobre 2020 saranno cinque le città italiane che ospiteranno il Roadshow #ElectrifYou.

Il fine dell’evento è proprio quello di sensibilizzare il maggior numero di persone riguardo la mobilità sostenibile, che può avvenire grazie alla diffusione e al maggior utilizzo di mezzi ibridi ed elettrici.

Il BMW Group continua, così, a dimostrare interesse e impegno riguardo a tale tema: in effetti, aveva già anticipato i trend presentando sul mercato, all’inizio del decennio scorso, il brand BMW i, dedicato all guida elettrica.

Il Gruppo leader nel settore, continua, inoltre, a investire in ambito di ricerca e sviluppo, per migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi ed emissioni, lungo tutta la catena del valore.

L’interesse alla mobilità sostenibile si riscontra anche nella manifesta volontà di rispettare gli impegni presi in ambito di emissioni di CO2 per gli anni 2020 e 2021, tanto da portare il BMW Group a garantire investimenti pari a 30 miliardi per la mobilità sostenibile entro il 2025.

In più, è stata confermata l’intenzione di voler presentare, entro il 2023, i 25 modelli elettrificati in gamma.

Entro la fine del 2021, comunque, il BMW Group renderà disponibili cinque veicoli di produzione in serie completamente elettrici.

Infatti, nel corso del 2019 è stata avviata la produzione della MINI Full Electric, mentre, ad oggi, sono state costruite oltre 160.000 unità di BMW i3.

Nel 2020 ci si dedicherà alla BMW iX3.

A seguire, nel 2021, arriveranno la BMW iNEXT e la BMW i4.  

Ed ecco che il Roadshow #ElectrifYou diventa l’occasione perfetta per approfondire la conoscenza di questa realtà.

Ad oggi, sono già state fatte le tappe di Roma, Milano e Napoli.

Il prossimo appuntamento è a Bologna, il 17 e il 18 Ottobre, presso Dumbo Space - Via Camillo Casarini, 19.

Per accogliere gli ospiti, sarà allestito un hub, con uno spazio apposito per BMW e MINI.

Qui, una luminosa scenografia e alcune installazioni dedicate racconteranno dei traguardi raggiunti in ambito di mobilità sostenibile.

Sarà il momento migliore per scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group, nonché avere informazioni tecniche e approfondimenti in merito ai prodotti.

Se si desidera, si potrà anche effettuare un test drive.

Le auto disponibili saranno davvero molte:

  • BMW X1 xDrive25e
  • BMW X2 xDrive25e
  • BMW X3 30e
  • BMW X5 45e
  • BMW Serie 3 Berlina 330e
  • BMW Serie 5 Berlina 530e
  • BMW Serie 7 745e
  • BMW i8 Roadster
  • BMW i3
  • Nuova MINI Full Electric
  • Nuova MINI Countryman Plug-in Hybrid

Tutte le informazioni riguardo all’evento itinerante #ElectrifYou sono disponibili sul sito, dove è anche possibile registrarsi per un test drive e partecipare al concorso che mette in palio una e-bike BMW Active Hybrid.

Bologna è pronta per svelare i segreti di una mobilità sostenibile. Appuntamento il 17 e il 18 ottobre!


Si parla di